In viaggio con l'Italia: Europ Assistance alla mostra per i 120 anni di Touring Club


​​​  

 

Touring Club Italiano festeggia 120 anni dalla sua fondazione con una mostra fotografica dal nome "In Viaggio con l'Italia", ospitata a Milano, a Palazzo della Ragione, dal 13 marzo al 25 maggio 2014. Il tema dell'esposizione è l'Italia in viaggio, mostrata attraverso un racconto visivo e sonoro preso in prestito dall'immenso patrimonio simbolico del Touring.

 

Ma tracciare le tappe del viaggio e delle sue trasformazioni significa anche ripercorrere la storia di un altro grande filone: quello dell'assistenza in viaggio. Perché viaggiare è bello quando si è sempre sicuri e protetti ovunque nel mondo. Infatti, "Accompagnarti in un mondo che cambia" è la mission di Europ Assistance, la prima Care Company del mondo, che celebra un altrettanto importante anniversario: 50 anni di attività e di assistenza in viaggio.

 

Nata proprio con l'introduzione del concetto di assistenza privata nel 1963, è sempre stata accanto a tutti i viaggiatori, fornendo sicurezza e aiuto a milioni di persone in tutto il mondo. Oggi, sono cinquant'anni che si possono riassumere in alcuni numeri: un intervento ogni due secondi nel mondo, presenza in 33 Paesi, oltre 425 mila partner certificati e 8.000 dipendenti.
 

Una storia lunga e articolata, quella di Europ Assistance, che nel corso del tempo ha guidato il mercato delle assicurazioni viaggio, introducendo nuove coperture per i rischi, gli incidenti, gli imprevisti e ha esteso il raggio d'azione anche oltre il viaggio, assistendoci anche nel mondo dell'auto, della casa e della salute, per proteggerci in tutte le circostanze della vita.

 

La sponsorizzazione della mostra del Touring Club Italiano è proprio l'occasione che Europ Assistance ha scelto per ricordare il suo importante rapporto con i viaggiatori italiani: la sua vicinanza in ogni momento, la capacità di accompagnarli e proteggerli nelle loro esperienze e di correre in loro aiuto in caso di necessità, permettendogli i di vivere il viaggio come un momento sicuro e protetto.



Orari apertura:

Lunedì 14.30-19.30; da martedì a domenica 9.30-19.30; giovedì 9.30-22.30

Palazzo della Ragione a Milano (piazza Mercanti 1) dal 13 marzo al 25 maggio 2014

Ingresso gratuito


>> "In Viaggio con l'Italia" sul sito di Touring Club