Nuova collaborazione tra Europ Assistance Italia e Uappala Hotels, insieme per garantire ai clienti un soggiorno sicuro

Europ Assistance Italia stringe una nuova partnership con Uappala Hotels, prestigiosa catena alberghiera che dal 1995 continua la propria ascesa. Identità 100% italiana, attenzione, cura e dedizione sono la forza di Uappala Hotels che si impegna costantemente per garantire ai propri clienti un soggiorno di alta qualità.

Il Covid-19 ha colpito profondamente il mondo del turismo, in particolar modo il settore alberghiero. Le esigenze dei clienti sono infatti profondamente cambiate, le strutture alberghiere italiane hanno dovuto affrontare un anno segnato dal lockdown registrando cancellazioni e un forte calo delle prenotazioni.

È proprio in questo scenario che nasce la collaborazione: a partire da aprile tutti i clienti che decidono di soggiornare per le proprie vacanze presso una delle strutture Uappala Hotels possono beneficiare dell’esclusiva offerta Hotel Safety Program di Europ Assistance Italia, per un soggiorno in totale sicurezza.

La polizza proposta è inclusa al momento della prenotazione e prevede assistenza sanitaria illimitata e copertura delle spese mediche, rimborso per costi dovuti a prolungamento del soggiorno o interruzione dello stesso, a causa di quarantena forzata o restrizioni imposte da organi di controllo del paese di origine. Per assicurare la tranquillità necessaria in questo periodo, tutte le garanzie sono covid-free, ovvero includono le cause dirette da Covid-19.

Il programma risponde alle esigenze emerse da un recente sondaggio online che ha coinvolto oltre 5000 persone. I numeri emersi parlano chiaro: gli aspetti più importanti per gli ospiti di un Hotel sono il recupero della penale in caso di cancellazione, l’assistenza sanitaria qualificata, il rimborso di spese mediche e dei servizi non goduti in caso di rientro anticipato. Il 44% degli intervistati dichiara la disponibilità a pagare un costo aggiuntivo per aver la garanzia di poter cancellare la prenotazione fino al giorno prima della partenza, mentre se fino a pochi mesi fa solo un terzo dei viaggiatori acquistava una polizza viaggi adesso questo numero ha registrato una vera impennata attestandosi quasi al 70%

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena
Arianna Geli
Andrea Prandi