Europ Assistance Italia presenta la nuova squadra di manager "a prova di futuro"

Europ Assistance Italia annuncia una nuova squadra di manager: Christina Anagnostopoulou nel ruolo di Chief Human Resources and Organization, Gennaro Bisesti è il nuovo Chief Operating Officer, Gianluca Zanini entra in qualità di Chief Sales and Marketing Officer e Stefania Di Tullio viene promossa Chief Strategy & Projects Officer di Europ Assistance Italia.

Il nuovo management risponde direttamente all’Amministratore Delegato Fabio Carsenzuola, da luglio 2017 al timone della Compagnia leader nell’assistenza del Gruppo Generali.

Christina Anagnostopoulou, dal 2014 nel Gruppo Generali con il ruolo di Head of Group Talent Management and Strategic Sourcing, è il nuovo Chief Human Resources and Organization di Europ Assistance Italia. Christina, dopo la laurea in Business Administration e un Master alla London School of Economics, intraprende una carriera nel settore delle risorse umane di primarie aziende multinazionali, tra cui Louis Vuitton Moet Hennessy Group, GE Money Consumer Finance, Unicredit Group, Vodafone, Gruppo Techint

**Gennaro Bisesti **assume la carica di Chief Operating Officer di Europ Assistance Italia, subentrando a Fabio Carsenzuola, dopo la sua recente promozione al vertice della società. Gennaro, una laurea in Ingegneria Gestionale e un Master in Business Administration al MIT Sloan, inizia il suo percorso professionale come consulente in McKinsey, per poi entrare nel 2014 nel Gruppo Generali prima come Head of Program Management and Operating Model di Generali Italia, e poi come Head of Group CEO Office.

Gianluca Zanini, una laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e un Master in “E-Business”, fa ingresso in Europ Assistance Italia con il ruolo di Chief Sales and Marketing Officer. Un passato in AXA Group dove è stato Chief Marketing Officer e Innovation Leader di AXA MPS, per poi divenirne Executive Director nel 2012 e dal 2015 Managing Director di AXA Interlife e di Quadra Assicurazioni, sempre del Gruppo AXA.

A **Stefania Di Tullio **viene affidata la responsabilità dello Strategy & Projects Office. Stefania, in Europ Assistance dal 1996, ha ricoperto in passato i ruoli di Responsabile del Servizio Acquisti, Senior Lean Navigator e Head of Network Management.

La nuova squadra di manager ha l’obiettivo di portare avanti e sviluppare la nuova strategia dell’azienda “a prova di futuro”, come recita il claim del suo 50° anniversario che ricorre quest’anno, per continuare a crescere e a fissare standard qualitativi sempre più alti nel mondo dell’assistenza.

Con queste parole commenta Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato: “Do il benvenuto in Europ Assistance a Christina, Gennaro e Gianluca e faccio i complimenti a Stefania per il suo nuovo incarico. Sono contento di averli al mio fianco proprio in questo anno in cui si taglia l’importante traguardo di 50 anni di attività in Italia.

Negli ultimi anni abbiamo posto solide basi di crescita e sperimentato con successo percorsi di innovazione: questa nuova squadra renderà ancora più efficace la strategia di sviluppo di Europ Assistance Italia, innovando processi, prodotti, servizi, modalità di relazione con tutti gli stakeholder di riferimento, per cogliere le nuove sfide della società di domani.”

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE” Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 7.898 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro.In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza. Relazioni con i media
Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
cell. +39 347 4398698
e-mail: lguglielmi@webershandwickitalia.it
Paola Farina
Tel: +39 0257378470
e-mail: pfarina@webershandwickitalia.it

Damiano Pennisi
Tel: +39 0257378206
e-mail: dpennisi@webershandwickitalia.it

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461