Rinnovata la partnership Europ Assistance e Costa Crociere per partire con il meglio dell’assistenza in viaggio

Sicuri anche in crociera, grazie ad un'alleanza che si rinnova e si estende per altri tre anni. Una partnership internazionale iniziata nel 2016 che ha visto nel suo primo triennio assicurare circa 1 milione di ospiti.

Il rinnovo della partnership ha l'obiettivo di portare a bordo il massimo della serenità: nei prossimi tre anni i clienti di Costa Crociere, provenienti da Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Nord Europa, Olanda, Belgio e Svizzera, potranno scegliere il livello di protezione più adatto alle loro esigenze, grazie a soluzioni assicurative innovative e complete.

Il rinnovo della partnership conferma, quindi, le coperture **Early Booking *e* Multirischi Base**, che prevedono *l'annullamento* e il **rimborso delle spese mediche, **ma presenta anche importanti novità, che arricchiranno ulteriormente le possibilità di assistenza, come la nuova "Integrazione spese mediche", che aumenta il massimale di copertura fino a 200.000 euro.

"*È un rinnovo che ci rende molto orgogliosi perché rafforza e conferma la nostra leadership nel settore delle assicurazioni travel. *Flessibilità delle soluzioni e completezza della proposta sono da sempre qualità cruciali per il rinnovo di collaborazioni importanti come *quella con Costa Crociere *- afferma *Gianluca Zanini, Chief Sales & Marketing Officer di Europ Assistance Italia.* *Essere una Care Company significa poter garantire una presenza capillare e professionale ovunque nel mondo, anche in luoghi di difficile accessibilità, e un'importante capacità organizzativa e logistica. Tutti elementi che sono risultati decisivi anche nella conferma del nuovo accordo triennale". *

"In Costa Crociere gli ospiti sono sempre al centro di tutto quello che facciamo. Vogliamo che si godano vacanze indimenticabili, come solo Costa sa offrire, pensando solamente a divertirsi e rilassarsi. Per questo siamo lieti rinnovare la nostra collaborazione con un partner di eccellenza come Europ Assistance, che garantisce il massimo della serenità, con una formula che assicura lo stesso livello di servizi in tutti i principali mercati in cui operiamo" – ha dichiarato** Massimo Brancaleoni, Senior Vice President World Wide Sales di Costa Crociere.**** **


**EUROP ASSISTANCE: "YOU LIVE WE CARE" **


In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in 208 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l'Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 fornitori nel mondo e un'equipe medica specializzata, Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.

In Italia ha chiuso l’esercizio 2017 con un fatturato di 350 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza.

Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

COSTA CROCIERE

Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation &plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da oltre 70 anni le navi della flotta Costa portano in tutti i mari del mondo l'ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all'insegna di cibo squisito, vini selezionati, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani. Attualmente la flotta Costa comprende 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nel 2019 e 2021 è prevista la consegna di altre due nuove navi di ultima generazione, alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più "pulito" al mondo, una vera e propria innovazione a livello ambientale. Costa rappresenta l'eccellenza italiana ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo, che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell'Italia a bordo, in 140 differenti itinerari, 250 destinazioni e 60 porti di imbarco.

Relazioni con i media

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

cell. +39 347 4398698

e-mail: lguglielmi@webershandwickitalia.it

Paola Farina

Tel: +39 0257378470

e-mail: pfarina@webershandwickitalia.it

Damiano Pennisi

Tel: +39 0257378206

e-mail: dpennisi@webershandwickitalia.it

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461