Sicurezza digitale, per le famiglie arriva Eura Famiglia 3D

Garantire alla propria famiglia sicurezza e tranquillità in tutti gli aspetti della vita quotidiana è da sempre un obiettivo fondamentale per gli italiani. E oggi, oltre alle tradizionali esigenze di protezione, si fa sempre più strada la tutela in ambito digital. Condividere dati sul web su molteplici piattaforme digitali come siti di e-commerce, social network, siti di prenotazione di viaggi e molto altro espone, infatti, a numerosi rischi.

Rischi confermati anche da una recente ricerca di Lexis Research per Europ Assistance, secondo cui il 90% degli italiani naviga quotidianamente, ma solo il 58% utilizza antivirus sul proprio smartphone e quasi la metà degli intervistati (49%) dichiara di utilizzare sempre la stessa password su siti e per servizi online diversi, compromettendo il livello di sicurezza dei propri dati.

Per rispondere anche a queste esigenze, con famiglie sempre più connesse e non sempre consapevoli dei possibili rischi correlati, Europ Assistance lancia Eura Famiglia 3D.

Una polizza **tridimensionale: **che fornisce tre componenti di protezione, oltre ad ulteriori garanzie aggiuntive.

Si parte dalla "tradizionale" **Responsabilità Civile **che garantisce il risarcimento dei danni provocati involontariamente da tutti i componenti del proprio nucleo familiare ad altre persone o alle cose. Garanzia estesa anche ai propri collaboratori domestici e ai propri animali, sia in casa che fuori casa. Alcuni esempi: si avrà diritto a risarcimenti se il proprio figlio calcia un pallone e rompe il vetro del vicino, se il cane morde un passante o se la domestica fa accidentalmente cadere un vaso dalla finestra. La garanzia si può integrare anche con la Responsabilità Civile per la proprietà dei locali, per abitazioni abituali o secondarie.

Ma la vera novità è l'**Assistenza Digital *che* **aiuta a risolvere i problemi legati all'uso di apparecchi digitali garantendo assistenza tecnica, anche al domicilio, per guasto e/o malfunzionamento e presenza di virus. In quest'ultimo caso è inclusa anche una specifica pulizia del computer. A questa garanzia è abbinato *Digitale Sicuro,* il servizio utile a monitorare i propri dati on-line, acquisire strumenti di prevenzione e proteggere i dispositivi di tutti i componenti della famiglia.

Con Digitale Sicuro è possibile navigare in Internet in tutta tranquillità: la piattaforma, grazie al software Online Data Security Suite, protegge l'utente da frodi online e furti d'identità, resi possibili dall'intercettazione fraudolenta dei dati digitati sulla tastiera o dall'accesso alla webcam integrata nei computer. La versione Mobile, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, protegge anche la digitazione di dati sensibili, come password o numeri di carta di credito dal proprio smartphone.

La terza componente è rappresentata dalla **Tutela Legale **che copre le spese legali in caso di controversie che riguardano la vita privata familiare, il lavoro in qualità di dipendente, la casa e gli spostamenti - come passeggeri - di veicoli a motore. Anche la Tutela Legale si fa digital fornendo una copertura per far valere i propri diritti in caso di furto di identità o frodi on line.

La garanzia è disponibile nella versione Basic e Top.

La polizza può essere integrata con garanzie aggiuntive quali: **Assistenza famiglia & abitazione **che assicura l'intervento, 24 ore su 24, di un team di artigiani qualificati in caso di problemi, come la rottura di una tubatura dell'acqua o della serratura di casa.

Inoltre, la garanzia permette di richiedere la consulenza medica, l'invio di un medico a domicilio e la consulenza veterinaria, per prendersi cura di tutta la famiglia, inclusi gli animali domestici.

La nuova offerta Eura Famiglia 3D è attivabile direttamente sul sito www.europassistance.it, tramite il numero verde 803.803 e nelle migliori agenzie assicurative partner di Europ Assistance.

ABOUT EUROP ASSISTANCE GROUP

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l'Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 fornitori nel mondo e un'equipe medica specializzata, Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. In Italia ha chiuso l'esercizio 2018 con un fatturato di 374 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza.

Il payoff "you live, we care" rispecchia l'essenza e la vision del Gruppo, essere la "Care Company" più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

Relazioni con i media

**EUROP ASSISTANCE ITALIA
**pressEA@europassistance.it

Carlo Frioli

cell. +39 333 5867919​

e-mail: c.frioli@smartitaly.it

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903​

e-mail: a.geli@smartitaly.it

Stefania Archivio

Tel: +39 320 7581501​

e-mail: s.archivio@smartitaly.it

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Paola Gervasio

Tel: +39 3466064272

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461