Sognando la Thailandia 5, sfida di viaggio a colpi di social

Un agente di viaggio e un blogger in gara nel format di successo organizzato da Valica con l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance, Qatar Airways ed Eden Made

Il 22 novembre sarà lanciata la quinta edizione di **“Sognando la Thailandia”, **il progetto di social media placement turistico realizzato da Valica in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance Italia, **Qatar Airways **ed Eden Made, e il patrocinio tecnico di FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Viaggi e Turismo) che in qualità di soggetto neutro all’organizzazione, garantirà l’imparzialità nella fase dell’assegnazione dei premi.

La novità dell’edizione 2018 vedrà la sfida tra un agente di viaggio e il blogger Nicolò Balini, conosciuto in Rete come **Human Safari **e premiato proprio da Europ Assistance come miglior travel blogger ai Macchianera Internet awards 2017, gli oscar di Internet rivolti ai migliori siti e influencer italiani, nonché alle pagine social più creative e interessanti.

Un viaggio che tutti sognano di fare, almeno una volta nella vita, nella “terra dei sorrisi” tra spiagge incantevoli e storia millenaria. Questa volta la Thailandia sarà vissuta e raccontata da due prospettive diverse: quella tecnica e settoriale dell’agente di viaggio e quella più emozionale del travel blogger.

Per partecipare alle selezioni, dal 22 novembre al 16 gennaio 2018, gli agenti di viaggio potranno iscriversi sul sito dedicato e inviare la propria candidatura rispondendo ad un quiz sulla Thailandia e raccontando il loro viaggio più bello per mostrare capacità di storytelling e coinvolgimento degli utenti.

Una giuria tecnica presieduta da FIAVET, membro super partes e non organizzatore del progetto, sceglierà l’agente di viaggio vincitore di Sognando La Thailandia 5, che sarà annunciato alla fine di gennaio 2018. Il viaggio sarà live anche sul web e sui canali social dei partner, attraverso fotografie, racconti e i contenuti pubblicati dai due viaggiatori sul sito web dedicato www.vitadaturista.it.

A Marzo la community sceglierà il racconto di viaggio preferito e, attraverso la compilazione di un breve form, parteciperà all’estrazione di un viaggio premio in Thailandia per ripercorrere l’itinerario del testimonial alla scoperta di una delle top destination degli ultimi anni.

Organizzazione e partners evento:

Valica (www.valica.it) Tra le più importanti travel marketing company del mercato italiano, Valica nasce dall'esperienza decennale di siti come paesionline.it, agriturismo.it e ilturista.info. Agenzia web e allo stesso tempo concessionaria pubblicitaria, i suoi ambienti sono visitati da oltre 4 milioni di utenti al mese.

**Vita da Turista **(www.vitadaturista.it) Format innovativo di comunicazione e magazine incentrato sul mondo travel, Vita da Turista nasce per comunicare in maniera diretta ed efficace le esperienze di viaggio, oltre che per sviluppare progetti di social product placement.

**L’Ente Nazionale per il Turismo **è l'organizzazione governativa responsabile delle attività di promozione della Thailandia come destinazione turistica. Nata nel 1979, può contare su 35 sedi in Thailandia e 27 uffici internazionale, tra cui quello di Roma, centro di coordinamento delle attività sul territorio italiano.

Europ Assistance: “you live we care” (www.europassistance.it) Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto – e in quelle della Salute e della Casa &Famiglia. Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.000 dipendenti.

**Qatar Airways **(www.qatarairways.com) è stata votata migliore compagnia aerea al mondo agli Skytrax Awards nel 2017. Collega quotidianamente oltre 150 destinazioni business e leisure con una flotta modernissima, che include anche i nuovissimi Boeing 787 e gli Airbus A350 e A380. Dall'Italia partono ogni giorno voli da Roma, Milano, Venezia e Pisa verso l'hub di Doha, nel Golfo Persico. Un'esperienza di viaggio moderna, comoda e interattiva, grazie all'impiego del sistema di intrattenimento on-board Oryx One, che può contare su 4.000 film, spettacoli televisivi, brani musicali, giochi e molto altro ancora.

**Eden Made **(https://www.edenviaggi.it/eden-made/), brand del tour operator Eden Viaggi, si rivolge ai viaggiatori che ricercano esperienze di viaggio costruite su misura, per esplorare nuove mete con servizi di alta qualità. Gli esperti Eden Made sono un gruppo di grandi artigiani intenti a disegnare esperienze di viaggio speciali che seguono esigenze e desideri personalizzati. Eden Made è il viaggio per chi il mondo non vuole limitarsi a vederlo ma vuole "sentirlo".

Ringraziamenti per il supporto tecnico:

FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo- www.fiavet.it ) Associazione di categoria per antonomasia delle Agenzie di Viaggio e più in generale delle imprese del turismo. È stata fondata nel febbraio 1961, opera da oltre 56 anni e costituisce, pertanto, di gran lunga la rappresentativa più consolidata degli Agenti di Viaggio Italiani. Partecipa al progetto come membro super partes ed avrà la presidenza della giuria tecnica di valutazione delle agenzie di viaggio aderenti al contest.

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461