Europ Assistance sempre più completa e vicina alle agenzie di viaggio

Al via soluzioni innovative e su misura: il nuovo prodotto Annullamento, la nuova release del portale sinistri, l’integrazione con il sistema di pagamento AirPlus e il software gestionale Easy-ADV, per migliorare ulteriormente la customer experience dell’agente di viaggio.

Prosegue l’impegno di Europ Assistance nella **continua ricerca di soluzioni innovative **per le travel agencies: strumenti e sistemi che facilitino accesso, pagamenti e gestione delle polizze viaggi, per incrementare il business del segmento. A questo proposito sono state destinate risorse e investimenti importanti da parte della Compagnia, che oggi presenta quindi le principali novità introdotte.

Si parte dal nuovo **Prodotto Annullamento **che prevede la possibilità di cancellare il viaggio anche in caso di atti di terrorismo, il rimborso dei servizi a terra in caso di perdita della coincidenza, l’acquisto della polizza fino a 15 giorni prima della partenza e una serie di servizi di assistenza prima del viaggio.

Poi la nuova release del portale sinistri, che consente una compilazione facilitata e, tramite un alert “a semaforo”, ricorda all’agente di viaggio gli eventuali passaggi saltati o documenti mancanti. Tutto ciò per garantire al cliente una liquidazione dell’eventuale sinistro più rapida ed efficiente.

Anche per quanto riguarda l’area finance c’è una novità: l’integrazione del sistema di pagamento AirPlus, implementato all’interno di** Eurapoint**, soddisfa la continua ricerca di **soluzioni finanziarie alternative **da parte delle agenzie di viaggio per far fronte a nuove necessità. AirPlus consente di **semplificare la contabilità **e **migliorare i flussi **di cassa. Non solo una carta di credito, ma un **set di soluzioni **complete che evitano l’esposizione finanziaria data dall’anticipo di contanti, consentono termini di pagamento flessibili e una migliore gestione della stagionalità.

La facilitazione rimane un asset strategico nella relazione tra Europ Assistance e le agenzie di viaggio ed ecco quindi un’altra miglioria apportata: l’integrazione con Easy-ADV, il sistema gestionale di Travel Software intuitivo e di facile utilizzo, che permette un’emissione delle polizze più semplice da parte di agenzie e tour operator.

Per presentare alle agenzie di viaggio distribuite sul territorio le novità appena introdotte riprenderà a novembre il ciclo di Roadshow «In viaggio con Europ Assistance» con l’introduzione quest’anno di un ciclo di «webinar»: approfondimenti online sul mondo delle assicurazioni e non solo, accessibili dal portale Eurapoint e riservati agli agenti di viaggio di Europ Assistance.

«*Più vicini, più completi per fare più business insieme: non è solo uno slogan ma una vera e propria mission *- afferma Piero Dacquino, Head of Tourism & Utilities. Siamo alla costante ricerca di soluzioni studiate sui bisogni delle agenzie di viaggio e tour operator per aiutarli nel loro lavoro. Essere un partner completo e sempre più vicino alle loro esigenze significa portare valore aggiunto ad una relazione già proficua per migliorare ulteriormente efficienza e redditività

Europ Assistance al TTG Incontri Rimini Fiera 12 -14 Ottobre 2017

Pad. A5, stand 037-052

Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.
Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.
Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .
Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 7.898 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro.
In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.

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