Reporting

Le attività di previsione, misurazione, monitoraggio e rendicontazione sono essenziali per rafforzare la trasparenza, creare fiducia, supportare il processo decisionale degli stakeholder rilevanti e dimostrare la capacità del Gruppo di creare valore duraturo.  

Per questo motivo ogni anno ci impegniamo a misurare le nostre emissioni sia dirette che indirette (Scope 1, 2 e 3) sulla base delle quali vengono definite le azioni atte a migliorare il nostro impatto sull’ambiente.  

Ma non solo, in Europ Assistance abbiamo deciso di valutare l’impatto dell’azienda in termini di sostenibilità/conformità ESG  attraverso la piattaforma Ecovadis che fornisce una valutazione basata sugli standard internazionali come il Global Reporting Index (GRI), ISO 26000 e i Principi Global compact.  

Come punto di partenza abbiamo realizzato lo Smart Report, un documento che racconta il viaggio evolutivo verso un modello di business a prova di futuro.

Con un duplice obiettivo: da un lato raccontare l’attenzione verso le persone e l’ambiente che caratterizza la nostra attività, dall’altro illustrare le scelte fatte e gli impegni presi per integrare sempre più i principi di sostenibilità nel nostro modo di agire.