Europ Assistance Italia all'Automotive Dealer Day 2018 con nuove proposte a misura di dealer

Europ Assistance Italia torna come ogni anno all’Automotive Dealer Day 2018 (Area Expo Stand 80) con importanti novità di prodotto disegnate su misura delle esigenze dei dealer e conferma la sua posizione di leadership assoluta nel mercato Automotive.

Per rispondere alle necessità di un settore, quello dell’usato, sempre più competitivo e differenziato, l’offerta ComeNuovo di Europ Assistance, dedicata a tutti i rivenditori professionali, si evolve in una gamma di prodotti sviluppati sulla base delle specifiche caratteristiche del parco auto.

Le nuove versioni di prodotto proposte sono * **Classic, Evolution e Smart ***e si differenziano sulla base della vetustà dell’auto e del livello di copertura.

Se con la versione Classic ci si assicura una soluzione completa per un parco veicoli eterogeneo in termini tanto di vetustà quanto di valore del veicolo, Evolution offre una copertura totale dei guasti elettromeccanici fino all’ottavo anno, mentre la Smart garantisce soluzioni flessibili fino al quindicesimo anno di età dell’auto.

Un’importante novità che accomuna tutte le nuove versioni di ComeNuovo è l’estensione della copertura anche ai **veicoli ibridi **e gpl metano.

Le nuove proposte, presentate in anteprima all’Automotive Dealer Day 2018 vanno ad integrare la già ampia offerta della Compagnia che include sia prodotti per il nuovo che per l’usato dei dealer, come ad esempio ComeNuovo Extended Warranty, la soluzione pensata per chi acquista un’auto usata e vuole tutelarsi dai costi derivanti da guasti elettromeccanici anche dopo la scadenza della garanzia prestata dal rivenditore.

Per chi invece sceglie un’auto nuova SempreNuovo è la proposta di soluzioni semplice e agevole che comprende un ricco pacchetto di assistenza stradale attivabile in caso di guasto o incidente estendendo la garanzia del Costruttore. Il cliente potrà quindi sottoscrivere il livello di copertura che desidera, garantendosi fino a cinque anni di massima tranquillità. Il tutto senza franchigie, con chilometraggio illimitato e la possibilità per il dealer di offrire un importante plus valore in caso di rivendita.

Un’offerta, quella di Europ Assistance Italia, pioniera nei servizi e che mette al centro l’innovazione tecnologica, le nuove possibilità offerte dalla digitalizzazione e un’esperienza di assistenza sempre più user friendly. Dall’anno scorso è infatti attiva su tutta la gamma di prodotti del mondo auto la DRSA (acronimo di Digital Roadside Assistance) ossia il primo servizio di assistenza stradale completamente digitalizzata che, affiancandosi alla tradizionale chiamata telefonica, permette di richiedere assistenza e soccorso anche tramite mobile site.

“*Nell’anno del 50° anniversario in Italia Europ Assistance si conferma ‘A prova di futuro’ grazie al suo spirito pionieristico e innovativo, ma con una grande consapevolezza del presente *- sostiene Luca Pelizzari, Head of Automotive di Europ Assistance Italia. La nostra proposta per i dealer viene costantemente aggiornata per andare incontro alle loro esigenze e recepire i mutevoli stimoli che arrivano dal mercato. Quello della mobilità è un sistema in costante evoluzione e, in qualità di leader, dobbiamo essere in grado di anticipare i cambiamenti e tradurli in innovazione”.

Per richieste di informazioni o contatto è disponibile l’indirizzo email automotivewarranty@europassistance.it.

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui la compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.

In Italia ha chiuso l’esercizio 2017 con un fatturato di 350 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

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