Europ Assistance alla BMT per presentare importanti novità per le agenzie di viaggio

Anche quest’anno Europ Assistance Italia sarà presente dal 23 al 25 marzo alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, Padiglione 6 stand 6037-6038, per proporre le ultime e interessanti novità riservate alle agenzie di viaggio.

La prima novità è il nuovo prodotto Viaggi Nostop Smart, l’assicurazione completa, semplice e di veloce emissione, disponibile in due formule, 10 o 30 giorni. Assistenza senza limiti, pagamento delle spese mediche con **massimale illimitato esteso anche alle malattie croniche e preesistenti **e la copertura bagaglio per furto, danneggiamento e smarrimento con importi pre-definiti e rimborsi veloci anche tramite Pay Pal.

Si tratta di una polizza particolarmente innovativa perchè , grazie a MyClinic**, **mette al centro la salute dei viaggiatori attraverso un self chek-up e un consulto telefonico audio e video con uno dei medici di Europ Assistance, oltre alla possibilità di archiviare i propri dati sanitari per averli sempre con sè in viaggio e condividerli con il medico in caso di necessità.

Nell’ottica di essere sempre più vicini alle agenzie di viaggio e ai loro clienti, la polizza è la prima ad essere scritta in linguaggio smart, ossia di facile e immediata comprensione per tutti.

Novità anche per quanto riguarda il portale sinistri: una compilazione facilitata, la riduzione del numero di documenti richiesti e un sistema di notifiche automatiche via e-mail ed sms al cliente, per informarlo dello status della sua pratica. In più una nuova Home Page che, come una vera e propria «scrivania» virtuale, mette in evidenza i sinistri in attesa di riscontro, ordinandoli per priorità e premiando i clienti virtuosi che inviano subito tutta la documentazione completa.

Alla BMT Europ Assistance rilancia il nuovo Prodotto Annullamento, che prevede la possibilità di cancellare il viaggio anche in caso di atti di terrorismo, il rimborso dei servizi a terra in caso di perdita della coincidenza, l’acquisto della polizza fino a 15 giorni prima della partenza e una serie di servizi di assistenza prima del viaggio.

Infine è in partenza la nuova edizione del Roadshow In Viaggi con Europ Assistance, una serie di incontri sul territorio dedicati alle agenzie di viaggi, alcuni dei quali in collaborazione con business partner come Blue Panorama, MSC, Settemari, Th Resort, Marsupio e UVET

“Questo è un anno eccezionale per noi – afferma **Piero Dacquino, Head of Tourism & Utilities di Europ Assistance Italia **– dato che ricorre il 50° anniversario di Europ Assistance in Italia: 50 anni di attività caratterizzati da una crescita costante, basata su innovazione e attenzione ai clienti. Da sempre ascoltiamo i loro bisogni e, grazie a un lavoro di ricerca e alle nuove tecnologie, siamo in grado di proporre soluzioni “a prova di futuro”, come il nuovo prodotto Viaggi Nostop Smart. Un prodotto studiato a 4 mani con il nostro network di agenzie di viaggio che, oltre alla nuova modalità di vendita snella e veloce, consente di prenderci cura della salute dei nostri clienti in modo sempre più completo grazie all'ecosistema di servizi governato da MyClinic”.

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

**In Italia dal 1968 **Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di la Compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.

In Italia ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. **Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità **sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

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