Europ Assistance e Costa Crociere per una vacanza al massimo della serenità

Siglata la partnership internazionale tra la Società leader dell’assistenza in viaggio e la compagnia crocieristica numero uno in Europa, per offrire coperture assicurative e servizi di assistenza dedicati.

Genova, 20 maggio 2016 - Una partnership internazionale per portare a bordo il massimo della serenità. Quella tra Europ Assistance e Costa Crociere permetterà ai clienti Costa - provenienti da Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Nord Europa - di scegliere il livello di protezione più adatto alle loro esigenze, grazie ad un’innovativa soluzione assicurativa, che garantisce un’ampia possibilità di scelta.

La grande novità è la formula Early Booking, che si lega al nuovo sistema di pricing di Costa Crociere, offrendo una proposta davvero competitiva. Prevede l’annullamento per qualsiasi causa ed evento imprevedibile al momento della prenotazione, riguardante direttamente o indirettamente il cliente, che faccia venire meno lo scopo del viaggio. Early Booking è disponibile, con un prezzo di partenza davvero vantaggioso, per tutti gli ospiti Costa che acquisteranno una cabina con tariffa Comfort Advanced e Deluxe.

L’offerta è completata da altri due pacchetti assicurativi, **Multirischi Base **e Multirischi Top, che includono assistenza medica, copertura bagaglio e spese di prima necessità, infortuni durante le escursioni, assistenza auto, legale, ritardo aereo, interruzione viaggio e assistenza parenti.
La differenza tra le due coperture è rappresentata dalla Garanzia Annullamento, valida per qualsiasi causa o evento imprevedibile documentabile nella copertura Top.

“Una partnership di grande rilevanza per noi e per il settore – dichiara Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia. - Dar vita ad un’offerta dedicata per un partner così prestigioso è per noi un motivo di orgoglio e una grande sfida. Customizzare la nostra assistenza garantendo il massimo della capacità di intervento e offrire servizi innovativi che offrano tranquillità in viaggio è da sempre la nostra missione. Un impegno che per Europ Assistance si rinnova da oltre 50 anni per migliorare la vita delle persone offrendo soluzioni efficaci e concrete a situazioni difficili e stressanti.”

“Per Costa Crociere gli Ospiti sono sempre al centro dell’attenzione. Vogliamo che si godano vacanze uniche ed indimenticabili, come solo Costa sa offrire, pensando solamente a divertirsi e rilassarsi. Per questo abbiamo scelto un partner di eccellenza come Europ Assistance, che garantisce il massimo della serenità, con una formula che assicura lo stesso livello di servizi in tutti i principali mercati un cui operiamo” – ha dichiarato Massimo Brancaleoni, Senior Vice President World Wide Sales di Costa Crociere.

Inoltre l’accordo prevede per tutti i clienti Costa Crociere una serie di servizi esclusivi: **Isola Costa **e Costa Quick. Il primo è un servizio di customer care dedicato, gestito da Europ Assistance, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per fornire tutte le informazioni sui pacchetti assicurativi, sull’apertura di un sinistro o per l’invio all’assicurato di tutta la documentazione assicurativa in caso di bisogno.
Costa Quick invece, offre la possibilità di aprire il sinistro sia online che tramite una linea telefonica dedicata rendendo più rapido e snello il processo di evasione della pratica.

Maggiori informazioni e condizioni assicurative consultabili qui

Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.
Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.
Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .
Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.380 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato pari a 1,3 miliardi di euro.
In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato di 301 milioni di euro, conta uno staff di più di 900 persone e più di 8.900 centri di assistenza

Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da 68 anni le navi della flotta Costa in tutti i mari del mondo l’ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all’insegna di cibo squisito, vini selezionati, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani. Attualmente la flotta Costa comprende 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nel 2019 e 2020 è prevista la consegna di altre due nuove navi di ultima generazione, alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, una vera e propria innovazione a livello ambientale. Costa rappresenta l’eccellenza italiana, ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell’Italia a bordo, in 137 differenti itinerari, 261 destinazioni e 60 porti di imbarco.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa
Europ Assistance

www.europassistance.it

Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Paola Farina
Tel: +39 0257378470
e-mail: pfarina@webershandwick.com

Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311
e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Costa Crociere
Ufficio Stampa - Tel. 010 5483523 / 010 5483068 - costapressoffice@costa.it
Gabriele Baroni – Communication Director – cell. 3497668013 - baroni@costa.it
Davide Barbano – Media Relations Manager – cell. 3346525216 – barbano@costa.it

Ufficio Stampa Trade Italia
Fede Gardella Cell. 335 8308666 – fede.gardella@studiocomunicazionegardella.it

Comunicati stampa e foto disponibili su www.costapresscenter.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461