Europ Assistance e gli interventi in autostrada

Europ Assistance sul soccorso stradale in autostrada: dal 1997 garantiamo la sicurezza degli automobilisti

In quanto compagnia di assistenza stradale autorizzata ad effettuare il servizio su tutta la rete stradale e autostradale italiana, Europ Assistance ricorda la sua capacità di garantire soccorso, affiancandosi ad ACI in regime di libera concorrenza, assicurando copertura su tutti i 6.600 Km di autostrada che costituiscono la rete autostradale del paese.

Un servizio completo e capillare  che viene effettuato non solo in favore dei propri clienti, ma anche di chiunque necessiti di soccorso stradale in autostrada anche se privo di  coperture assicurative adeguate e semplicemente chiamando il numero verde 803.803. Una capacità che si sostanzia nei 130.000 interventi di soccorso stradale effettuati nel 2014.

Alla luce di quanto sopra e in conseguenza dell'allarmismo sull'assistenza autostradale registrato nei primissimi giorni dell'anno,  riteniamo importante e doveroso, per completezza e adeguatezza di informazione, avvisare gli automobilisti che le richieste di assistenza in autostrada sono gestite da diversi operatori. I nostri sforzi sono finalizzati a garantire un servizio di soccorso rapido e capillare che, compatibilmente alle possibilità e disponibilità, non lascerà nessun automobilista sprovvisto dell'adeguato soccorso.

Europ Assistance: "you live we care"

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off "you live we care" traduce chiaramente  la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services" .

Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l'esercizio 2013  con un fatturato di 284 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.700 centri di assistenza

PER INFORMAZIONI: Ufficio Stampa Europ Assistance

Laura Vecchi