Europ Assistance Main Sponsor della Nove Colli di Cesenatico

La Compagnia di Assistenza del Gruppo Generali metterà la sua esperienza a servizio di tutti i partecipanti della Granfondo più antica del mondo

Europ Assistance e lo sport, un rapporto che si rinnova anche nel ciclismo grazie all’impegno, per la prima volta quest’anno, come Main Sponsor della Nove Colli di Cesenatico, la Granfondo di ciclismo più antica del mondo che si correrà il prossimo 21 maggio.

Una sfida di **205 chilometri **(percorso lungo) che coinvolgerà **12.000 partecipanti **attraverso le nove colline romagnole intorno a Cesenatico per un evento di ciclismo amatoriale tra i più impegnativi in assoluto. Europ Assistance presidierà la partenza con un **Posto Medico Avanzato **cui tutti coloro che necessiteranno di cure mediche potranno rivolgersi per ricevere assistenza. Un vero e proprio ospedale da campo ospitato in una struttura che consentirà l’alloggiamento dei materiali e delle tecnologie idonee a curare le principali problematiche di salute che possono presentarsi in questi casi: disidratazione, ipotermia, problemi metabolici e traumatismi in generale.

Un legame consolidato, quello con lo sport, che ha portato alla nascita del blog www.corricon.me, un vero e proprio diario di viaggio costantemente aggiornato con news, curiosità e iniziative dal mondo dello sport. Un contenitore in cui tematiche come il benessere, la sicurezza e **l’amore per lo sport **vengono raccontate con il contributo di esperti e appassionati.

Dalla **Milano Marathon **– di cui è Relay Sponsor e partner di assistenza dal 2010 - alla **Granfondo di Cividale del Friuli **e all’Outdoor Festival del 2016. La presenza di Europ Assistance in questi eventi sportivi si concretizza non solo nel delicato e importante compito di fornire assistenza sanitaria agli atleti, ma anche nella partecipazione attiva. Una squadra di ciclisti composta da dipendenti dell’azienda, giornalisti ed influencer, uniti dal claim #corricon, sarà presente sulla griglia di partenza della Nove Colli 2017 per affrontare insieme salite e discese e condividendo fatica ed emozioni.

Proprio sulle esigenze dei ciclisti Europ Assistance ha inoltre creato Bike Noproblem, la polizza adatta a tutte le esigenze di chi va in bicicletta grazie alle sue tre declinazioni: urban, per chi pedala in città,** sport **per chi partecipa a competizioni a livello amatoriale e *ciclotour* per chi non riesce staccarsi dalle due ruote neanche in vacanza.

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.380 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.

​PER INFORMAZIONI:
Europ Assistance www.europassistance.it