È così che tra una selezione di brand, diversi da paese a paese*, **i viaggiatori di tutto il mondo **hanno **espresso la loro preferenza **su temi quali: le migliori scarpe con cui mettersi in viaggio, la compagnia di autonoleggio più affidabile, la valigia più confortevole, la guida turistica più completa e tanti altri, contribuendo così ad assegnare i Tripadvisor Travelers’ Favorites Awards.
**In Italia sono stati coinvolti ** *4.000 utenti **che alla voce “assicurazioni di viaggio”, hanno accordato la loro preferenza ad Europ Assistance, eleggendola come la migliore Compagnia a cui chiedere assistenza mentre si è in viaggio lontani da casa. Un riconoscimento molto importante, non solo perché veicolato da uno dei più diffusi siti di viaggi al mondo, ma soprattutto perché, basandosi sulle preferenze degli utenti, qualifica la Compagnia del Gruppo Generali come marchio prescelto e immediatamente associato al settore in cui opera.
Leader in Italia nell’assistenza, Europ Assistance opera in tutto il mondo, fornendo supporto ai suoi clienti grazie ad una centrale operativa attiva 24 ore su 24 e ad un network di professionisti pronti a intervenire sempre e ovunque, per risolvere i piccoli e grandi imprevisti che possano verificarsi in viaggio.
Con le quasi 600.000 assistenze, tra tecniche e sanitarie, erogate durante l’ultimo anno **e oltre 1 milione e duecentomila chiamate gestite **dalla Centrale Operativa, Europ Assistance si conferma il partner ideale da avere al proprio fianco per una vacanza senza preoccupazioni.
Dall’assistenza durante i viaggi a quella mentre si fa sport, dai piccoli e grandi imprevisti domestici, fino ad arrivare al soccorso stradale, Europ Assistance – fedele al suo pay off **you live, we care **- si prende cura delle persone mentre vivono la loro vita quotidiana.
_________________________________________________________________________________________________________________________________________
Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.
Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.
Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .
Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.543 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato pari a 1,405 miliardi di euro.
In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato di 301 milioni di euro, conta uno staff di più di 900 persone e più di 8.900 centri di assistenza.
PER INFORMAZIONI:
Ufficio Stampa
Europ Assistance
Luca Guglielmi
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com
Paola Farina
Tel: + 39 02 57378470
e-mail: pfarina@webershandwick.com
Marta Giglio
e-mail: mgiglio@webershandwick.com
Email: info@smartitaly.it
Viale Montenero, 55
20135 Milano
Email: s.scatena@smartitaly.it
Email: a.geli@smartitaly.it
Email: a.prandi@smartitaly.it