Europ Assistance Italia nomina Fabio Carsenzuola nuovo Amministratore Delegato

Europ Assistance Holding comunica che il Consiglio di Amministrazione di Europ Assistance Italia, riunitosi ieri, ha nominato l’Ing. Fabio Carsenzuola Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europ Assistance Italia, Compagnia leader nell’assistenza del Gruppo Generali.

Fabio Carsenzuola prende il posto di Bruno Scaroni alla guida di Europ Assistance Italia dal settembre 2014 e recentemente nominato Group Strategy & Business Accelerator Director di Generali.

Il CEO del Gruppo Europ Assistance Antoine Parisi ha affermato: “Mi congratulo con Fabio Carsenzuola che, grazie alla sua esperienza in diversi campi del settore assicurativo, sono certo contribuirà ad accelerare il processo di trasformazione e sviluppo della Compagnia. Voglio inoltre ringraziare Bruno Scaroni per l’eccellente contributo che ha saputo apportare all’azienda, augurandogli il meglio nel suo nuovo ruolo. Sono felice di constatare che il processo di rinnovamento manageriale avviato quasi tre anni fa in tutto il gruppo Europ Assistance sta dando i frutti sperati, valorizzando il percorso di crescita interna ai suoi migliori talenti".

Fabio Carsenzuola, dopo una **Laurea in Ingegneria dell’Automazione **e un Master in ICT, conseguiti entrambi al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera professionale come Project Leader in Pride Group.

Dal 2004 al 2010 è in **McKinsey & Company **dove si dedica principalmente ai settori Banking e Insurance in favore dei principali Gruppi Bancari e Assicurativi europei in Italia e in Est-Europa, diventando poi membro della practice Insurance europea di McKinsey.

Il 2010 segna il suo ingresso nel Gruppo Generali, dove dapprima ricopre il ruolo di Direttore Commerciale Rete Appalto di **Alleanza Toro Assicurazioni **e, a seguire, diventa Direttore Pianificazione Commerciale di Generali Italia.

Nell’aprile 2015, entra in Europ Assistance Italia, prima come Chief Agents & Brokers Management Officer e poi come Chief Operating Officer, occupando anche un ruolo nel Board responsabile degli aspetti Operations del Gruppo Europ Assistance, con un focus su aspetti di innovazione tecnologica e digitale.

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 7.898 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.

Europ Assistance

Tel: +39 02 57378311 cell. +39 342 8622034