Mai più senza il mio "Miglior Amico"


Europ Assistance lancia la nuova offerta assicurativa “Miglior Amico” per i proprietari di cani e gatti. Ancora una volta l’innovazione è grande protagonista.

 

Quasi la metà delle famiglie italiane possiede un animale domestico e nel 61% dei casi si tratta di un cane, a tutti gli effetti un membro della famiglia a cui prestare amorevoli cure e attenzioni. Se affetto, compagnia e protezione sono le motivazioni più comuni che spingono le persone a decidere di prendere un animale da compagnia, il timore più diffuso è senza alcun dubbio quello del suo smarrimento.

 

A partire da una reale esigenza di mercato, Europ Assistance lancia una nuova offerta distintiva, la polizza “Miglior Amico”, l’unica che permette di sapere sempre dove si trova il proprio compagno a quattro zampe e aiuta a prendersi cura di lui nella quotidianità, a casa e in viaggio.

 

“Miglior Amico” è disponibile in due versioni, Silver e Gold: la prima più adatta ad animali di piccola taglia, la seconda pensata per animali di taglia medio-grande; si potrà così scegliere la versione più idonea alle proprie esigenze.

 

Con la versione Gold è previsto in omaggio il device Kippy Vita che offre una serie di servizi ad alto valore aggiunto: consente di localizzare in tempo reale l’animale e di monitorare le sue attività, come gli spostamenti e il consumo calorico per l’intero arco della giornata, rendendo fruibili queste informazioni su smartphone, tramite l’App dedicata. In caso di smarrimento, Kippy Vita permette di individuare immediatamente l’esatta posizione dell’animale e di recuperarlo facilmente. Europ Assistance rimborsa le spese di trasporto per riportarlo a casa, compreso un check-up veterinario e una toilettatura post-ritrovamento!


Il prodotto supporta i proprietari nella gestione quotidiana dell’animale, dai problemi di salute che possono insorgere, all’assistenza quando si è in viaggio in Italia o all’estero.

Infatti, oltre a fornire tutte le informazioni utili prima della partenza, come  vaccini o profilassi da seguire, centri veterinari e location pet friendly, la polizza prevede anche il rimborso di eventuali spese veterinarie, visite ed esami che si dovessero sostenere in caso di infortunio o malattia e durante il viaggio. Una vera novità nel mercato assicurativo pet e un aiuto concreto per contrastare il dilagante fenomeno dell’abbandono degli animali in vista delle vacanze.

 

“Miglior Amico”, infine, garantisce la protezione economica e legale per danni causati da o a terzi: copre la responsabilità civile del proprietario per danni arrecati dall’animale a cose o persone e prevede la tutela legale del proprietario per danni subiti dall’animale o in caso di eventuali controversie.

 

“Fil rouge dell’offerta di Europ Assistance è un alto  tasso  di  innovazione: ci avvaliamo della più moderna tecnologia per riuscire a dare ai nostri clienti un servizio migliore, tagliato su misura delle loro esigenze, con l’obiettivo di semplificare la loro vita. Nell’ambito della domotica stiamo esplorando le ultime frontiere dell’assistenza per la casa connessa, nel settore travel quest’anno abbiamo presentato bag track, un’innovativa polizza bagaglio per rintracciarlo ovunque nel mondo e abbiamo appena lanciato le ultime soluzioni digitali per la richiesta di assistenza stradale» così commenta Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia.

La polizza Miglior Amico è disponibile nei negozi Europ Assistance, sul sito europassistance.it e tramite il numero verde 800.443322.

Una proposta veramente unica e distintiva per prendersi cura con facilità, senza pensieri, del proprio “miglior amico”.

 

 

 

Europ Assistance: “you live we care”

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni   di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 7.898 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.

 

 

PER INFORMAZIONI:  
Ufficio Stampa   
Europ Assistance  

www.europassistance.it      
Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455 cell. +39 347 4398698
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Paola Farina
Tel:  +39 0257378470
e-mail: pfarina@webershandwick.com

Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311            
e-mail: mgiglio@webershandwick.com