Europ Assistance e EA7 Emporio Armani Milano Marathon: sicurezza e educazione alla corsa a "prova di futuro"

La partnership, che taglia il traguardo delle nove edizioni, mette al centro sicurezza dell’evento e coinvolgimento delle persone tramite blog e attività di social engagement

Le celebrazioni del 50°anniversario della Compagnia leader nell’assistenza in Italia, si affiancano ad un nuovo traguardo per Europ Assistance che, nel 2018, per la nona edizione consecutiva, è partner di EA7 Emporio Armani Milano Marathon e, ancora una volta, name sponsor della maratona a staffetta, la **Europ Assistance Relay Marathon **che consente di condividere lo sforzo dei 42 chilometri con i propri compagni di squadra.

Se correre una maratona è una sfida per fisico e mente, farlo in completa sicurezza è una priorità ed è per questo che, grazie al coordinamento sanitario del Network Salute di Europ Assistance, verranno messi a disposizione di tutti i runner e del numerosissimo pubblico che assiste alla corsa tra le vie della città le migliori professionalità per fronteggiare qualsiasi evenienza.

Soccorritori dotati di defibrillatori a bordo di biciclette (e da quest'anno anche di moto mediche per consentire un intervento ancora più tempestivo), automediche e squadre appiedate che si alterneranno lungo tutto il percorso per gestire al meglio ogni emergenza sanitaria.

Il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria è rappresentato dal Posto Medico Avanzato, situato nella zona di partenza e arrivo e strutturato come un vero 'ospedale da campo’ con tanto di triage in grado di gestire dalla semplice slogatura fino ai casi più gravi, potendo contare anche su un’equipe **ECMO - ExtraCorporeal Membrane Oxygenation **- in grado di effettuare la procedura di circolazione extracorporea nei casi di insufficienza cardiaca o respiratoria.

“*Spesso non è immediato valutare quante e quali dinamiche ci siano dietro la gestione della sicurezza sanitaria di un evento di questa portata *- dichiara Gianluca Zanini, Chief Sales, & Marketing and Communication Officer di Europ Assistance Italia. Essere una Caring Company equivale ad assumersi la responsabilità di aiutare le persone in qualsiasi contesto, farlo con la credibilità di chi può vantare leadership nel settore e agevolando l’accessibilità all’assistenza grazie a semplificazione e massima raggiungibilità. Una competenza che dura in Italia da 50 anni e che mettiamo a disposizione di tutti gli sportivi.”

La strategia di comunicazione di Europ Assistance nel mondo dello sport si concretizza nel blog corricon.me che conta quasi 65mila accessi e 1850 post nell’ultimo anno. Si tratta di un vero e proprio diario di viaggio dove trovare curiosità, interventi di esperti e appassionati sportivi, consigli per praticare al meglio la propria disciplina preferita e racconti di piccole e grandi imprese.
Non solo un progetto editoriale dedicato al mondo dello sport, ma anche iniziative di social engagement che coinvolgono i canali della Compagnia (FB e Instagram) alcune delle quali verranno declinate nello stand del Marathon Village dove, venerdì 6 e sabato 7 aprile, sarà possibile divertirsi con un’attività di Photo Opportunity a tema running e scoprire tutti i prodotti dedicati agli sportivi.

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

**In Italia dal 1968 **Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di la Compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.
Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.
In Italia ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.
Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia.
Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

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