Nasce l'Official App di Europ Assistance: l'assistenza a portata di tutti in un click


Dopo il restyling del sito web e dell’App Roadside Assistant dedicata al soccorso stradale, nasce l’app ufficiale di Europ Assistance, per portare l’assistenza sempre più vicina alle persone 

 

Europ Assistance lancia l’applicazione ufficiale per dare assistenza sia in viaggio che a casa in modo facile e rapido. Dopo la revisione del sito e dell’app dedicata all’assistenza stradale, grazie alla nuova App di Europ Assistance - disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android – l’assistenza diventa sempre più a portata di mano, sia per chi è già cliente, che per chi vuole acquistare o ricevere informazioni su qualsiasi prodotto, in modo ancora più semplice, veloce e intuitivo

 

Chi è in possesso di una polizza Europ Assistance ne potrà controllare status, caratteristiche e coperture in ogni momento, accedendo dall’app alla propria area personale e chiamando direttamente, da qualsiasi parte del mondo, per ricevere aiuto h24, 365 giorni  all’anno.
Anche a chi non è cliente e sta pensando di acquistare una polizza, basterà solo il tocco di uno smartphone. Sull’app di Europ Assistance è infatti possibile fare un preventivo o acquistare uno qualsiasi dei prodotti assicurativi dell’area  Viaggi, Mobilità e Casa e Famiglia, il tutto in modo intuitivo e con pochi, semplici passaggi.

 

Un altro vantaggio dell’app è la sua completa integrazione con gli altri canali digitali consentendo così di iniziare il processo di acquisto su web o sito mobile, per completarlo poi all’interno dell’applicazione e viceversa. In questo modo l’app si integra in maniera efficace con tutti gli altri device tramite cui è possibile accedere all’offerta dei servizi.
Grazie alla multicanalità  i clienti potranno dunque assicurarsi continuità in ogni operazione: ad esempio chiedendo un preventivo per un prodotto sull’app, per completare poi l’acquisto su un altro dispositivo, come il PC o il tablet.  

 

Sulla nuovissima Europ Assistance App sono inoltre disponibili tutte le informazioni relative ai Servizi On Demand dedicati a chi non dispone di una assicurazione ed erogati da una rete certificata di professionisti in grado di intervenire per qualsiasi esigenza nelle aree Auto, Casa e Salute.  La disponibilità di un pediatra di notte o durante il weekend, o di un artigiano che sappia risolvere in modo rapido qualsiasi inconveniente in casa, da oggi, sono a portata di smartphone.

 

Poter raggiungere il proprio partner di assistenza in ogni momento, da qualsiasi luogo e con semplicità, è un’esigenza sempre più sentita dalle persone ed è per questo che Europ Assistance ha voluto fornire una risposta semplice al target, con un processo di innovazione nelle formule di accesso alla gamma prodotti che continuerà nei prossimi mesi attraverso l’ascolto dei feedback dei consumatori. 

 

Per scaricare l’official App Europ Assistance Apple Store
https://itunes.apple.com/it/app/europ-assistance-lapp-ufficiale/id999326793?mt=8

 

Per scaricare l’official App di Europ Assistance da Google Play:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.europassistance.europassistance&hl=it

 


Europ Assitance mette anche a disposizione dal 2012 un’app completamente dedicata all’assistenza stradale per auto e moto, Roadside Assistant,  di recente rinnovata nella sua veste grafica è disponibile su apple store http://apple.co/1M10v1N e google play  http://bit.ly/1O7bWuJ

 

 

Europ Assistance: “you live we care” 
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente  la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014  con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

 

PER INFORMAZIONI: 
Ufficio Stampa Europ Assistance          
www.europassistance.it

Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Laura Vecchi
Tel: + 39 02 57378424
e-mail:lvecchi@webershandwick.com

Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311             
e-mail: mgiglio@webershandwick.com