Europ Assistance Italia partner unico per LeasePlan Italia per l'assistenza stradale

Una partnership che continua a crescere quella tra Europ Assistance Italia e LeasePlan Italia, primaria società nella gestione di flotte e nell’offerta di soluzioni di mobilità per aziende e privati.

Dal 2018 infatti Europ Assistance, la Compagnia del Gruppo Generali leader di mercato in Italia, è il **partner unico di LeasePlan Italia per l’assistenza e il soccorso stradale **grazie a una presenza capillare sull’intera rete stradale e autostradale e a un **servizio attivo 24h, 7 giorni su 7. **

Ai clienti che usufruiscono di uno qualsiasi dei servizi di mobilità di LeasePlan, basterà richiedere assistenza chiamando il numero unico dedicato, per risolvere in modo tempestivo qualsiasi problema legato al veicolo.

Dopo aver introdotto per i clienti LeasePlan lo “scooter service”, il servizio di depannage veloce nelle aree metropolitane di Roma e Milano, ecco un’altra importante novità a conferma dello spirito pionieristico di Europ Assistance e del suo costante orientamento all’adozione di soluzioni digitali e tecnologicamente all’avanguardia: la DRSA (acronimo di Digital Roadside Assistance).
Si tratta del **primo ed esclusivo servizio di assistenza stradale digitale e multicanale **che permette al cliente di richiedere assistenza stradale direttamente dal proprio smartphone azzerando i tempi di attesa.
Alla tradizionale telefonata gestita da un operatore della centrale operativa di Europ Assistance, si affiancano così nuovi strumenti come il mobile site e l’assistente virtuale, che si basa su una sofisticata tecnologia di riconoscimento del linguaggio naturale, consentendo al cliente di scegliere come accedere ai servizi in base alle proprie preferenze.

“*Essere * ** *‘A prova di futuro’ *** per una Caring Company come Europ Assistance, che quest’anno festeggia l’importante traguardo di 50 anni di attività in Italia, significa investire nello sviluppo di soluzioni sempre più focalizzate sui bisogni del cliente come quelle in essere nella partnership con LeasePlan. Sostiene *Luca Pelizzari, Head of Automotive di Europ Assistance Italia*. *Una collaborazione che è costantemente cresciuta negli anni attraverso l’introduzione di servizi di mobilità innovativi e ad alto contenuto tecnologico. Siamo davvero orgogliosi di essere oggi il partner unico di LeasePlan per l’assistenza all’intera flotta. Un impegno importante per noi ed un attestato di stima nei confronti delle nostre soluzioni e della nostra capacità di intervento*”.

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.
Europ Assistance è in grado di intervenie in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.
In Italia ha chiuso l’esercizio 2017 con un fatturato di 350 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza.
**Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita **e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

LEASEPLAN ITALIA: “ANY CAR, ANYTIME, ANYWHERE”

LeasePlan Italia opera nel settore del noleggio a lungo termine e gestione delle flotte aziendali, con soluzioni consulenziali personalizzate per aziende di ogni dimensione.
LeasePlan Italia è controllata da LeasePlan Corporation, operatore leader a livello mondiale, con oltre 1,7 milioni di veicoli gestiti nel mondo.
What’s next? nel futuro della mobilità per i nostri clienti in oltre 30 paesi: qualunque auto, in qualsiasi momento, in qualunque posto.
Il core business di LeasePlan è rappresentato dalla gestione dell’intero ciclo di vita del veicolo per i clienti, in ogni suo aspetto, dall’acquisto, assicurazione e manutenzione fino alla rivendita dei veicoli. Con oltre 50 anni di esperienza, rappresenta un partner fidato per i clienti corporate, per le piccole e medie imprese, per i clienti privati e per chi opera nei servizi dedicati alla mobilità. La missione è quella di fornire what’s next nella mobilità.
www.leaseplan.com.

Relazioni con i media
Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
cell. +39 347 4398698
e-mail: lguglielmi@webershandwickitalia.it

Paola Farina
Tel: +39 0257378470
e-mail: pfarina@webershandwickitalia.it

Damiano Pennisi
Tel: +39 0257378206
e-mail: dpennisi@webershandwickitalia.it

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461