LeasePlan ed Europ Assistance: nasce "scooter service" per il servizio di dépannage veloce

Il tecnico arriva in scooter: le aree metropolitane di Milano e Roma saranno coperte dall’innovativo servizio che renderà più rapida l’assistenza stradale per tutti i Clienti LeasePlan

Spostarsi nelle grandi metropoli diventa sempre più complesso nonostante i diversi interventi che vengono avviati per rendere più vivibili le nostre città. In particolare per i mezzi di soccorso è sempre più difficile muoversi in modo tempestivo ed efficace tra divieti, parcheggi selvaggi e incolonnamenti.

LeasePlan ed Europ Assistance, nella ricerca continua di soluzioni innovative e di valore per i propri Clienti, hanno sviluppato per i Clienti LeasePlan un servizio di dépannage tramite scooter, con l’obiettivo di ottimizzare l’assistenza stradale a seguito di un fermo.

La Compagnia del Gruppo Generali, leader in Italia nell’Assistenza privata, grazie alla sua Centrale Operativa attiva 24h, alla capacità di intervento e capillarità di un network certificato, metterà a disposizione nelle aree metropolitane di Roma e Milano, veloci scooter per raggiungere l’automobilista in difficoltà, riducendo così i tempi di intervento. Il tecnico a bordo della moto potrà così effettuare interventi immediati sul posto come, ad esempio, riavviare la batteria con il booster.

Il servizio, attivo nei giorni feriali dalle 8:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00, sarà gestito dalla Centrale Operativa di Europ Assistance che, in base ad alcune veloci domande, deciderà se attivare lo “scooter service” o l’intervento del carro attrezzi.

Dichiara Alfonso Martinez, AD di LeasePlan, “Abbiamo voluto dare un ulteriore servizio ai nostri Clienti e Europ Assistance è stato il partner che si è dimostrato da subito reattivo e professionale nell’avviare questa partnership. Un servizio, tra l’altro, che va incontro anche alle esigenze di riduzione del traffico dei mezzi pesanti e che rappresenta una efficace e concreta iniziativa per il rispetto ambientale”.

Dichiara Bruno Scaroni, CEO di Europ Assistance Italia, “Sviluppare soluzioni innovative per i business partner fa parte del nostro dna e, soprattutto in tema di mobilità, siamo da sempre molto attenti a soddisfare e superare le aspettative dei Clienti. E’ per questo motivo che abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità offerta da un partner di valore come LeasePlan per concepire un servizio che ha l’ambizione di migliorare la qualità della vita delle persone e delle città stesse.”

Europ Assistance: “you live we care”

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .

Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.543 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato pari a 1,405 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato di 301 milioni di euro, conta uno staff di più di 900 persone e più di 8.900 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa

Europ Assistance

www.europassistance.it

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Paola Farina

Tel: + 39 02 57378470

e-mail: pfarina@webershandwick.com

Marta Giglio

Tel: +39 02 57378311

e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461