Un'altra rivoluzione nell'Assistenza: da oggi c'è Flexi

​​Europ Assistance lancia Flexi, il piano di assistenza in abbonamento, componibile in base alle esigenze e ad un prezzo mensile chiaro e trasparente

Il mercato dell'assistenza da oggi ha un protagonista in più. È Flexi il nuovo piano di assistenza in abbonamento di Europ Assistance Italia che permette a tutti, in base alle esigenze, di creare la soluzione migliore per garantirsi una vita senza preoccupazioni e protetta dagli inconvenienti di tutti i giorni.

Oltre cinquant'anni fa Europ Assistance ha inventato il mestiere dell'assistenza e da sempre ha perseguito un duplice obiettivo: innovarne le formule per incontrare le mutevoli esigenze dei clienti ed assistere le persone in ogni ambito della loro vita.

Un percorso che oggi segna una nuova tappa con un prodotto flessibile (come dice il suo nome) e tagliato su misura per le singole necessità dei diversi tipi di consumatore. Il nuovo piano di assistenza, personale e componibile in base alle esigenze, va a completare un'offerta rivoluzionaria che aveva visto prima il lancio sul mercato dell'assistenzaon demand, i servizi di assistenza destinati a tutti e senza l'esigenza di sottoscrivere una polizza assicurativa e poi del primo programma membership per l'assistenza, Easy, che ancora una volta ha fatto da pioniere nel settore garantendo ai titolari una serie di servizi esclusivi ad un costo mensile fisso e predeterminato.

Il futuro è** Flexi**, l'abbonamento all'assistenza composto da 5 moduli *Easy, Flexi Casa, Flexi Salute, Flexi Auto e Flexi Viaggi*. Il primo passo per comporre il tuo piano di assistenza è Easy, il modulo base che garantisce assistenza illimitata h24 per te e la tua famiglia ad un costo di *€ 7,50 al mese.*

A seconda delle differenti esigenze, al modulo base si possono aggiungere i prodotti assicurativi dedicati e costruiti ad hoc per Flexi nelle aree: **Casa, Salute, Viaggi e Auto. **

Il programma è infatti un puzzle che componi tu in base alle tue necessità e al tuo stile di vita scegliendo la combinazione più adatta ad un costo mensile chiaro, unico e valido per un anno.

**Come crei il tuo piano di assistenza Flexi ** - La personalizzazione del piano è molto semplice e ognuno può crearla in modo rapido e diretto, rivolgendosi ai canali diretti di Europ Assistance. Per i tech fan basta collegarsi alla pagina dedicata nel sito di Europ Assistance e comporre il puzzle di prodotti da inserire nella propria Flexi visualizzando immediatamente, in modo trasparente, il prezzo mensile. Il costo del modulo base, Easy (che parte da 7,50 euro al mese), si riduce fino ad azzerarsi ad ogni modulo assicurativo aggiunto nel proprio piano di abbonamento. Flexi è inoltre acquistabile, tramite il numero gratuito dedicato 803.803 oppure presso uno degli store di Europ Assistance.

"Flexi è una nuova risposta ad un mercato in continuo cambiamento – sostiene Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance. Il consumatore oggi è più informato e al contempo esigente e richiede alle aziende nuove soluzioni che si adeguino rapidamente alle tendenze. La necessità di essere assistiti nei piccoli inconvenienti della vita quotidiana è sempre più avvertita ma è fondamentale poter contare su un partner che fornisca soluzioni immediate, efficaci, poco costose e realmente utili alle proprie necessità. Essere un punto di riferimento per il mercato impone tuttavia la necessità di cambiarne le dinamiche e semplificarne l'accesso. La capacità di plasmarsi sulle esigenze di ogni cliente, seguire i suoi bisogni e fornire soluzioni concrete fa di Flexi una vera rivoluzione nell'assistenza. Siamo certi che ci darà presto ottimi risultati in termini di risposte".* *

** Europ Assistance: "you live we care"**

*Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata. Fondato a * Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni* **di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della * *mobilità – * * *Viaggio e Auto - e in quelle della * * *Salute e della * * *Casa&Famiglia**.

*Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a * *una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e * uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off "you live we care"* traduce chiaramente** * *la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. * * **Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità *** sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services"* . *

** Europ Assistance è una realtà globale con * * *33 sedi, * * **35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi *** e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro.

*In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l'esercizio 2013 * * *con un fatturato di 284 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.700 centri di assistenza

**PER INFORMAZIONI: ****Ufficio Stampa ** **Europ Assistance **

**www.europassistance.it **** **

Luca Guglielmi Tel: +39 02 57378455
**e-mail: *lguglielmi@webershandwick.com* **

**Laura Vecchi
Tel: + 39 02 57378424
e-mail:lvecchi@webershandwick.com

Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311
e-mail: mgiglio@webershandwick.com


Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461