L'Anima digital di Europ Assistance alla Social Media Week Milan 2015


​Europ Assistance torna partner dell'evento più social dell'anno con IgersAcademy e un nuovo challenge

 

Europ Assistance, mantenendo sempre alto il livello di attenzione nei confronti dell'innovazione e di tutto ciò che accade in rete, per il secondo anno consecutivo, torna partner di Social Media Week Milan (#SMWmilan).

Durante la settimana più social dell'anno, presso il Life Park Protection Store (Milano, Piazza Cordusio 2), si svolgeranno le quattro sessioni dell'Igersacademy: mini-lezioni in cui Orazio Spoto, fondatore della community milanese degli Instagramers, illustrerà l'utilizzo e le potenzialità comunicative della mobile photography e di Instagram. Le sessioni si svolgeranno il 24 e 25 febbraio (la mattina: dalle ore 10:30 alle ore 12:00 – il pomeriggio: dalle ore 15:30 alle ore 17:00) e sarà possibile iscriversi nei prossimi giorni accedendo al sito http://socialmediaweek.org/milan

 

Nel corso delle due giornate verranno presentate anche alcune case history social lanciate da Europ Assistance sul proprio profilo Instagram, inaugurato proprio in concomitanza con l'edizione 2014 della SMW.

Sempre in collaborazione con InstagramersItalia, il 24 febbraio Europ Assistance lancerà, un nuovo challenge attraverso cui gli utenti saranno invitati a condividere su Instagram con l'hashtag dedicato scatti di persone in movimento. I contributi migliori verranno ripostati sull'account Instagram di Europ Assistance  e i quattro autori delle foto migliori saranno scelti per far parte del Social Media Team che documenterà, dal canale Instagram @europassistanceitalia, la Milano Marathon del prossimo 12 aprile con i propri scatti.

 

Inoltre, a tutti gli iscritti all'edizione 2015 della Social Media Week, Europ Assistance regalerà il 20% di sconto sull'acquisto della polizza Viaggi Nostop Vacanza da utilizzare entro il 30 giugno 2015. 

Il Life Park, Protection Store è il primo punto vendita dedicato all'assistenza e alla protezione delle persone, uno spazio in cui design innovativo ed allestimenti accoglienti creano un'esperienza emotiva legata ai valori positivi di salvaguardia e tutela di ciò che ci è più caro. Qui è possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze tra le offerte di Genertel e Europ Assistance: dai servizi di assistenza on demand per la casa e la salute, alle polizze viaggi, RC auto e moto, fino ai prodotti più articolati come polizze vita, risparmio, investimento e pensione. Nello store di Piazza Cordusio 2, storica sede di Generali a Milano, si ha la possibilità di creare il proprio albero digitale personalizzato sulla propria visione della vita, i valori, le passioni, i progetti veramente importanti che si desidera tutelare.

 

Blog: blog.europassistance.it Twitter: @EA_Italia - Instagram: europassistanceitalia

Facebook: https://www.facebook.com/europassistanceitalia/timeline

 

 

 

Europ Assistance: "you live we care"

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata. Fondato a

Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni  

di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della

mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off "you live we care" traduce chiaramente  la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services" .

Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l'esercizio 2013  con un fatturato di 284 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre centri di assistenza.4.800

 

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa                        

Europ Assistance         

 


 


 

www.europassistance.it

     

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com  

Laura Vecchi

Tel: + 39 02 57378424

e-mail:lvecchi@webershandwick.com

Marta Giglio

Tel: +39 02 57378311            

e-mail: mgiglio@webershandwick.com