Viaggiare sicuri

I migliori itinerari per scoprire il Brasile

Stai cercando un'esperienza di viaggio entusiasmante e piena di sorprese? Ecco i migliori itinerari per scoprire il Brasile!

 

Il Brasile è il Paese più esteso dell'America latina e l'unico in cui si parla il portoghese. Questo Stato spettacolare offre una miriade di occasioni di scoperta per chiunque intenda affrontare un viaggio avventuroso ed entusiasmante. Ecco quindi alcuni dei migliori itinerari per scoprire il Brasile!

 

IL BRASILE

Raccontare quante e quali meraviglie è possibile trovare in un viaggio in Brasile è davvero difficile. Questo paese straordinario, pieno di fascino, colori, cultura vivace e tradizioni dovute ad un melting pot unico è capace di sorprendere ogni volta.

A causa delle sue vaste dimensioni, pensare di scoprirlo in un unico viaggio è impossibile: dalla natura rigogliosa della foresta Amazzonica alle spiagge lussureggianti di Jericoacoara, dai colori e dai suoni di Rio de Janeiro alle città coloniali, le cose da fare in Brasile sono davvero tantissime. Per questo motivo, ecco i migliori itinerari per scoprire il Brasile.

           

ALLA SCOPERTA DELLE SPIAGGE PIU' BELLE DEL BRASILE

Tra i motivi principali per cui visitare il Brasile c'è sicuramente la presenza di alcune delle spiagge più belle al mondo. Nello Stato del Paraìba, ad esempio, si trovano Praia Tambora e Praia Coquerinhos, l'una una spiaggia naturista, l'altra una baia costeggiata da palme e vicina alla Lagoa de Jacaré, con il suo indimenticabile crepuscolo rosso.

Tra le spiagge più belle del paese non è possibile dimenticare Jericoacoara: situata a nord di Fortaleza, questa spiaggia piena di dune è uno dei luoghi più belli del Brasile, meta imprescindibile da raggiungere per ammirare lagune lambite dal sole di giorno, e assistere ai balli scatenati al ritmo di forrò (una danza popolare) di notte.

           

PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E DIVERTIMENTO

Se sei un amante degli sport acquatici più in voga, come il surf, il kitesurf o il windsurf, le grandi città costiere del Brasile sono il luogo ideale per te: a Rio de Janeiro, Fortaleza e Natal è possibile praticare moltissimi sport acquatici, ma anche organizzare lanci con il paracadute o voli in deltaplano.

Queste tre città, inoltre, sono i maggiori centri di divertimento del Brasile: se durante il tuo viaggio vuoi passare dei momenti di puro relax e conoscere persone provenienti da tutto il mondo, qui troverai bar, ristoranti, discoteche e locali notturni che propongono musica e intrattenimento per tutta la notte.

 

ARTE E CULTURA

Il Brasile offre moltissime destinazioni anche se ami le città storiche e l'arte. Per questo tipo di viaggio è consigliato visitare il centro e il sud del Paese, dove si trovano le più grandi città del Brasile: San Paolo, Porto Alegre, Brasilia e Rio de Janeiro sono le vere capitali culturali, artistiche e musicali del Paese e ti ammalieranno con le loro vedute, la ricchezza dei monumenti e i profumi delle loro strade.

Anche i centri più piccoli, come Recife e Olinda sono gioielli architettonici di indicibile bellezza, città coloniali quasi completamente inalterate nel corso dei secoli: qui potrai scoprire la vera anima nascosta del Brasile più autentico.

 

LO STATO DI BAHIA

Questa parte meridionale del Brasile rappresenta quasi un capitolo a sè stante. Luogo della più forte immigrazione afroamericana, questa regione è nota per la gentilezza della sua gente e per le sue tradizioni incredibili, frutto della mescolanza secolare di razze e culture provenienti dai vari angoli del mondo. Tra le principali attrazioni del Bahia c'è il museo Pelourinho a Salvador de Bahia, noto per la sua architettura coloniale e famoso per le feste etniche organizzate ogni martedì sera. Chapada Diamantina, invece, è uno dei polmoni verdi del Brasile, angolo di foresta vergine assolutamente da non perdere.

 

LA FORESTA AMAZZONICA

Infine, per chi vuole affrontare il viaggio più avventuroso della propria vita, un tour sul Rio delle Amazzoni, percorrendo a ritroso la lussureggiante Foresta Amazzonica, rappresenta una delle esperienze più belle da fare in Brasile. E' possibile fissare come base operativa le città di Belèm e di Manaus, ma gli esploratori più autentici possono anche dormire in uno dei lodge costruiti all'interno della foresta.

Sfondo Calcola la tua polizza
Parti per IL BRASILE in tutta sicurezza

   

I nostri consigli per viaggiare sicuri in Brasile

 

 

Per visitare Salvador di Bahia e tutte le zone costiere brasiliane, non sono richieste vaccinazioni.

 

           

Come in Italia il sistema sanitario in Brasile è diviso tra strutture pubbliche e private. Il turista che necessita di cure mediche può rivolgersi ad entrambe le strutture. La sanità pubblica presenta delle carenze che non si riscontrano in quella privata. Per visitare il Brasile in totale sicurezza, è consigliabile stipulare una buona assicurazione medica prima della partenza.

 

           

Il Brasile è un Paese meraviglioso. Per viaggiare sicuri nello stato di Bahia come in qualsiasi altra destinazione serve fare molta attenzione. Per muoversi nella città di Salvador è necessario tenere gli occhi sempre ben aperti, soprattutto la sera. Evitare le zone poco affollate e le vie deserte. Prediligere l'utilizzo dei taxi (obbligatorio di notte).

 

 

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e due pagine libere al momento dell'ingresso in Brasile.

 

 

Nello stato di Bahia e nella sua capitale Salvador il clima è di tipo tropicale, caratterizzato da alte temperature, elevata umidità con piogge presenti in tutti i mesi dell'anno. Non esiste una stagione secca ma le piogge si concentrano soprattutto nel periodo invernale. Spostandosi all'interno le precipitazioni calano drasticamente. La temperatura è costante con massime che variano tra i 30 e 26 gradi centigradi e le minime tra 21 e 24 gradi centigradi. Meglio evitare i mesi tra aprile e giugno che sono normalmente i più piovosi.

 

 

Potrebbero interessarti questi articoli

Consigi utili per il vostro prossimo viaggio in Brasile


Leggi i nostri consigli utili per il tuo prossimo viaggio in Brasile. La dogana, la religione, cosa mangiare ...

Vai all'articolo

Viaggio in Brasile, da Salvador de Bahia a Jericoacoara


Quasi quattro mesi di viaggio nel nord del Brasile mi hanno svelato un paese sorprendente e culturalmente vivace ...

Vai all'articolo

#Movesafe in Brasile da Rio de Janeiro al Nordeste

               
Più viaggio più mi rendo conto che organizzare un itinerario in Brasile sia tra i più difficili in assoluto ...

Vai all'articolo

 


Scopri tutto sulla tua destinazione sul nostro blog

Consigli utili per il vostro prossimo viaggio in Brasile


Vai all'articolo

Viaggio da Salvador de Bahia a Jericoacoara


Vai all'articolo

#Movesafe in Brasile da Rio de Janeiro al Nordeste


Vai all'articolo
Brasile

Fai un preventivo in pochi secondi per la tua polizza!
Info
 
 
 
SELEZIONA IL NUMERO DI PERSONE PER ETA'