Europ Assistance lancia Bike Noproblem e regala Runtastic

Bike Noproblem, il nuovo prodotto di Europ Assistance permette ai bike lovers di pedalare in sicurezza e senza pensieri

Sono sempre di più gli italiani che decidono di utilizzare la bicicletta come mezzo principale per il trasporto in città, ma crescono anche quelli che la scelgono per allenarsi all’aria aperta o come unico mezzo di trasporto di una vacanza avventurosa ed eco-sostenibile.

Europ Assistance, la compagnia di assistenza del Gruppo Generali sempre attenta a soddisfare le esigenze e i bisogni di una società in continua evoluzione, ha pensato proprio a chi della bicicletta ha fatto la propria filosofia di vita lanciando Bike Noproblem.

Il prodotto risponde al costante aumento del numero delle persone che in Italia scelgono di spostarsi in bicicletta. Un incremento che ha visto triplicare i ciclisti urbani in soli 12 anni. Cresce infatti l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto: si va dal 3,1% nel 2013 al 3,8% nel 2014*.

Europ Assistance asseconda oggi questa tendenza rispondendo al crescente il bisogno di sicurezza dei bike lovers e del mezzo di trasporto con Bike Noproblem,  la polizza studiata sulle varie abitudini e modalità di utilizzo della bicicletta che si declina in tre diverse versioni:

• URBAN, per chi utilizza la bici in città per gli spostamenti quotidiani casa/lavoro o casa/luoghi di svago

• SPORT, per chi con la bici svolge attività sportiva amatoriale

• CICLOTOUR, per i cicloturisti che pianificano le proprie vacanze in Italia e in Europa  programmando gli spostamenti attraverso i percorsi ciclabili disponibili.

Le tre versioni di Bike Noproblem forniscono un’assistenza completa 24 ore su 24 agli amanti della bicicletta. Partendo da una base comune che include l’assistenza tecnica sul mezzo, l’assistenza alla persona in caso di infortunio al conducente e il rimborso delle spese mediche, i tre prodotti integrano ulteriori garanzie in base alle differenti modulazioni: dalla responsabilità civile alla tutela legale in caso di danni arrecati a terzi (vedi tabella).

​Urban​Sport​CicloTour
Garanzie Base
Rimborso spese mediche
Check up del medico sportivo
RC/Tutela legale
​Integrazioni
​RC/Tutela legale
Furto
​RC/Tutela legale
Furto

Il lancio di Bike Noproblem sarà accompagnato da una promozione realizzata in collaborazione con  Runtastic, l’app tra le più scaricate per la registrazione e il monitoraggio dei risultati degli allenamenti in diversi sport. L’operazione prevede che tutti coloro che dal 10 settembre al 31 ottobre acquisteranno Bike Noproblem via web, telefono o presso gli store Europ Assistance, riceveranno in omaggio un codice con cui effettuare gratuitamente l’upgrade da Lite a Pro di una App Runtastic a scelta tra MountainBike e RoadBike della durata di un anno.

Il regolamento è disponibile su  Europ Assistance ti regala Runtastic

* Fonte Rapporto ISFORT sulla mobilità degli italiani, 2015

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente  la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014  con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

Ufficio Stampa Europ Assistance

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com