Corsa in team: sarà ancora Europ Assistance Relay Marathon

Per il quinto anno consecutivo la Compagnia di assistenza del Gruppo Genereali sarà name sponsor della staffetta a squadre

Una formula che raccoglie ogni anno maggiore successo. La **Europ Assistrance Relay Marathon **è il modo migliore per condividere i 42 chilometri della Milano Marathon con colleghi, famigliari e amici e, con una buona preparazione, raggiungere un piccolo ma significativo traguardo atletico. La staffetta di Milano ha visto crescere sensibilmente iscritti ed entusiasmo di anno in anno confermandosi una corsa dal grande valore aggregativo e in grado di coinvolgere anche runner non preparati atleticamente per una maratona completa.

Sono state **2.250 le squadre e 9.000 gli atleti **che hanno corso la Europ Assistance Relay Marathon 2015, una crescita costante degli iscritti che va di pari passo con l’impegno da parte dell’azienda nel garantire a tutti l’assistenza sanitaria per una corsa in totale sicurezza.

Oltre che name sponsor della staffetta Europ Assistance è infatti **da sette anni partner per l’assistenza della Milano Marathon **e fornisce soccorso a tutti i partecipanti sui 42 chilometri del percorso grazie ad un grande sforzo logistico e organizzativo. Personale specializzato sarà dunque di nuovo presente lungo il percorso con unità di intervento mobile, automediche, squadre appiedate e postazioni sanitarie dove i pazienti potranno effettuare esami ematochimici di urgenza (prima e dopo la Maratona) per stabilire gli effetti dell'attività fisica su cuore e muscoli. La compagnia di assistenza si occuperà come ogni anno anche del soccorso stradale per tutte le auto dell’organizzazione dell’evento e sull’intero percorso.

Con la nuova name sponsorship ripartirà anche la campagna di Europ Assistance “Corricon” che oltre al portale www.corricon.me dedicato al running proporrà, anche per l’edizione 2016 della Milano Marathon, **iniziative e attività speciali dedicate ai run lovers **da condividere sui social network grazie all’hashtag #corricon.

Il sostegno allo sport rappresenta per Europ Assistance un modo per comunicare il valore aggiunto dell’assistenza e confermare la missione che la vede impegnata nell’essere sempre vicina alle persone. Non solo in situazioni difficili e stressanti ma anche in momenti divertenti e quotidiani come quelli trascorsi a praticare sport.

Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa Europ Assistance

www.europassistance.it

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Laura Vecchi
Tel: + 39 02 57378424
e-mail:lvecchi@webershandwick.com

Marta Giglio

Tel: +39 02 57378311

e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461