Europ Assistance con il panel #teenandtravel alla festa della rete di Rimini

L’appuntamento è a Rimini con il panel “#TeenAndTravel – Adolescenza: Viaggiare per crescere” che si terrà sabato 12 settembre alle ore 16:10 in Piazza Fellini

Europ Assistance da oltre cinquant’anni si prende cura di tutti i viaggiatori e ha scelto Festa della Rete (Rimini – 11, 12, 13 settembre) di cui è Gold Partner per lanciare un dibattito su cosa rappresenta oggi il viaggio per gli adolescenti italiani secondo i risultati di un approfondimento di indagine sul mondo dei viaggi realizzato - in collaborazione con Europ Assistance - dalla "Società Italiana di Medicina dell'Adolescenza" e dall'Associazione "Laboratorio Adolescenza", che da anni indagano le abitudini e gli stili di vita degli adolescenti.

Qual è lo spirito, quali sono i timori e le preferenze dei piccoli viaggiatori tra i 12 e i 14 anni? Internet e i social network hanno modificato la percezione del mondo e la voglia di scoprirlo? Ne parleranno Cristina Triola (Digital Strategy Manager di Europ Assistance), Jolanda Restano (Partner di Fattore Mamma) e Maurizio Tucci (Giornalista, scrittore, Presidente di "Laboratorio Adolescenza") nel corso del panel “#TeenAndTravel - Adolescenza: Viaggiare per crescere” che si terrà sabato 12 settembre dalle ore 16:10 alle ore 17:05, maggiori informazioni sono disponibili qui

Ogni anno Europ Assistance presenta il risultato del «Barometro Vacanze Ipsos/Europ Assistance»: un’indagine, per osservare le intenzioni di viaggio dei cittadini dei Paesi interessati (Francia, Germania, Italia, Gran Bretagna, Spagna, Belgio e Austria) le loro motivazioni, le mete e le tipologie di soggiorno preferite.

Nel 15° Barometro Vacanze Ipsos / Europ Assistance presentato lo scorso mese di giugno è emerso che le intenzioni di vacanza per l’estate degli italiani sono cresciute: il 60% degli intervistati ha dichiarato, infatti, che sarebbe andato in vacanza. Partendo da qui Europ Assistance in collaborazione con "Laboratorio Adolescenza", ha voluto osservare e capire meglio il mondo dei viaggiatori del futuro e come internet e i social network hanno modificato la percezione del mondo e la voglia di scoprirlo.

Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Stampa Europ Assistance
www.europassistance.it

Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Laura Vecchi
Tel: + 39 02 57378424
e-mail:lvecchi@webershandwick.com

Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311
e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461