Europ Assistance Relay Marathon, la passione per il running si fa in quattro


La partnership tra il leader nell'assistenza privata e la Suissegas Milano Marathon porterà gli staffettisti di nuovo al centro del grande evento

 

Non cambia, nell'anno di Expo, il nome della staffetta della Milano Marathon che, per il quarto anno consecutivo, sarà la Europ Assistance Relay Marathon, corsa a squadre non competitiva che consente di coprire i 42 chilometri della maratona in quattro frazioni.

 

Partita nel 2012, la Europ Assistance Relay Marathon - che all'edizione del 2014 ha registrato la cifra record di 2.500 squadre iscritte per oltre 9.000 partecipanti - garantisce anche a chi non ha nelle gambe l'intero percorso, di dividerlo con i propri amici in squadre di quattro persone (anche miste, maschi e femmine) aggiungendo ancora più divertimento e passione alla Maratona di Milano la cui XV edizione si svolgerà il 12 Aprile 2015.

 

La sponsorship vedrà ancora una volta la presenza di Europ Assistance all'evento in qualità di partner indispensabile a garantire agli alteti la massima sicurezza prima e durante lo sforzo fisico. Sarà infatti possibile fare un check del proprio stato di salute nei giorni che precedono la corsa raccogliendo i valori di alcuni parametri che andranno a generare il "passaporto sanitario" e avere la garanzia di ricevere assistenza sanitaria durante l'evento grazie alla collaborazione con Busnago Soccorso Onlus. Personale specializzato sarà presente su tutto il percorso con unità di intervento mobile, automediche, squadre appiedate e postazioni sanitarie dove i pazienti potranno effettuare esami ematochimici di urgenza (prima e dopo la Maratona) per stabilire gli effetti dell'attività fisica su cuore e muscoli, permettendo di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze sanitarie dei runners. Saranno disponibili inoltre sistemi per diagnosi ecografica e il "Fast Track" per ECMO - Extracorporeal Membrane Oxygenation (immediata istituzione della circolazione extracorporea in caso di arresto cardiocircolatorio o in caso di grave shock cardiocircolatorio refrattario alle terapie convenzionali).

 

Non solo assistenza alla salute, perchè ancora una volta tutti i mezzi dell'organizzazione della Milano Marathon saranno garantiti dai servizi di assistenza stradale della Compagnia, pronti a fornire soccorso in ogni momento e in grado di effettuare direttamente tanto riparazioni sul posto che eventuali traini.

 

"Una partnership che si rinnova nel segno di un successo crescente – sostiene Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia. In questi anni garantire il meglio dell'assistenza durante un evento così importante è stato uno dei  nostri obiettivi,  che abbiamo raggiunto con uno sforzo organizzativo  apprezzato da tutti i partecipanti. Le risposte alla Relay Marathon sono ogni anno più incoraggianti e siamo orgogliosi di poter sostenere quello che abbiamo contribuito a rendere un vero evento nell'evento. Possiamo anticipare che il nostro impegno nel mondo running si intesificherà il prossimo anno e saremo in grado di portare l'expertise garantita all'evento milanese anche in altre città italiane".

 

L'esperienza di Europ Assistance e la sua leadership di settore si sostanziano in

 

  • Un network italiano di oltre 3.000 partner fra personale medico e centri convenzionati
  • un'unità medica di più di 80 professionisti operativa 24h su 24
  • 23.120 attività sanitarie gestite nel 2013
  • 1.123 rimpatri effettuati senza accompagnamento sanitario
  • 479 rimpatri assistiti
  • 803 803 il numero verde unico dell'assistenza per usufruire, indipendentemente dall'acquisto di una copertura assicurativa, di servizi à la démande per qualsiasi   emergenza o necessità legata alla sfera della salute e della casa 24h, 365 giorni l'anno

 

 

 

 

 

Europ Assistance: "you live we care"

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata. Fondato a

Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni  

di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della

mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off "you live we care" traduce chiaramente  la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services" .

Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l'esercizio 2013  con un fatturato di 284 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.700 centri di assistenza

 

PER INFORMAZIONI:       

Ufficio Stampa                        

Europ Assistance         

 

www.europassistance.it

     

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

 

Laura Vecchi

Tel: + 39 02 57378424

e-mail:lvecchi@webershandwick.com

 

Marta Giglio

Tel: +39 02 57378311            

e-mail: mgiglio@webershandwick.com