In città o in viaggio: su due ruote assistiti e sicuri ovunque

Capacità di assistenza e capillarità del soccorso stradale sono priorità per i motociclisti sia in città che su strade extraurbane

Nuovi modelli, tecnologie all’avanguardia e abbigliamento tecnico protettivo fanno delle due ruote un mezzo sempre meglio attrezzato sia per gli spostamenti cittadini anche d’inverno che per percorsi di medio-lungo raggio.
Se in città le due ruote vengono preferite per comodità di parcheggio, maneggevolezza e velocità, il mototurismo supera sempre di più i confini nazionali. Che si sia rider di città o viaggiatori all’avventura, una copertura che possa assisterci sempre, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 ovunque in Europa e con un soccorso stradale esteso e tempestivo è importante per evitare qualsiasi contrattempo nella vita quotidiana o in vacanza.

Europ Assistance, Compagnia di assistenza del Gruppo Generali, propone Moto Noproblem, che, grazie alla sua flessibilità si presta alle esigenze sia di chi usa la moto solo in città che di chi sta programmando già la prossima gita fuori porta.
Sottoscrivibile direttamente sul sito di Europ Assistance, in uno dei suoi punti vendita, chiamando il **numero gratuito 803.803 **oppure dalla **nuovissima APP **della Compagnia ad una tariffa di partenza di 30 euro all’anno, Moto Noproblem nasce in due versioni.

La formula Smart è quella più adatta a chi usa scooter o moto quotidianamente, per piccoli spostamenti, soprattutto in città. In caso di guasto, incidente o foratura pneumatico, la copertura Europ Assistance prevede:

  • il traino fino al più vicino centro autorizzato Europ Assistance oppure al luogo indicato dall’assicurato se entro 25 km andata e ritorno dal luogo del fermo

  • l’invio dell’officina mobile (depannage) in Italia in caso di smarrimento, rottura chiavi, esaurimento batteria, mancato avviamento

  • il recupero del veicolo in caso di incidente

  • il recupero fuoristrada del veicolo

  • l’SOS incidente: la Centrale Operativa che ti aiuta nella compilazione del cid

    **L’Assistenza Plus **è pensata per chi affronta lunghi viaggi in moto. In caso di guasto, incidente o foratura pneumatico l’assistenza, valida in Italia e all’estero, prevede:

  • il traino fino al più vicino centro autorizzato Europ Assistance oppure al luogo indicato dall’assicurato se entro 50 km andata e ritorno dal luogo del fermo

  • l’invio dell’officina mobile in Italia (depannage) in caso di smarrimento, rottura chiavi, esaurimento batteria, mancato avviamento

  • il recupero del veicolo in caso di incidente

  • l’autovettura in sostituzione

  • le spese d'albergo in caso di pernottamento forzato a seguito dell'immobilizzo per guasto, incidente, incendio o furto parziale

  • il taxi per recarsi all’autonoleggio o in albergo

  • il rientro o proseguimento del viaggio

  • il recupero del veicolo riparato o ritrovato dopo furto o rapina

  • il rimpatrio del veicolo dall’estero

  • la richiesta documenti in caso di furto totale

  • l’SOS incidente

  • l’assistenza alla persona: consulenza medica, rientro sanitario dall’estero, rientro dell’assicurato convalescente, viaggio di un famigliare all’estero, interprete a disposizione all’estero

La proposta **Moto Noproblem Plus **è sottoscrivibile solo per veicoli di cilindrata maggiore a 149 cc. ed è integrabile con le garanzie **tutela legale **(sottoscrivibile anche per veicoli di cilindrata inferiore 149 cc.), che difende l’assicurato in caso di controversie legate alla circolazione e infortuni al conducente, che garantisce un indennizzo economico proporzionato alla gravità dell’infortunio.

Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa Europ Assistance

www.europassistance.it

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Laura Vecchi
Tel: + 39 02 57378424
e-mail:lvecchi@webershandwick.com

Marta Giglio

Tel: +39 02 57378311

e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461