Europ Assistance Partner di Igersawards 2015


L’appuntamento con gli IgersAwards e la mostra #MoodTravelFood è dal 27 giugno al Life Park Protection Store

 

Europ Assistance è partner degli Igers Awards 2015, l’iniziativa dell’Associazione Igersitalia, che valorizza premia i profili Instagram più meritevoli, considerando non solo lo stile fotografico ma anche la comunicazione veicolata attraverso le emozioni visuali.

La premiazione degli IgersAwards si terrà il 27 giugno alle ore 19.30 presso il Life Park Protection Store di Europ Assistance e Genertel in Piazza Cordusio, 2 a Milano.  (Posti limitati. Iscrizione su http://igersawards2015.eventbrite.it). 

Per l’occasione sarà inaugurata proprio il 27 giugno la mostra #MoodTravelFood, con una selezione di fotografie tra le oltre 800 condivise su Instagram in occasione del challenge di Europ Assistance in collaborazione con Instagramers Italia, terminato lo scorso 18 giugno. Da sempre vicina ai viaggiatori, Europ Assistance con #MoodTravelFood ha chiesto ai viaggiatori di raccontare il proprio viaggio utilizzando il “filtro” gastronomico, condividendo le foto del mood e delle emozioni di un viaggio, attraverso una pietanza tipica del luogo. (Apertura al pubblico: dal 1 all’11 luglio. Orari: lunedì – venerdì: h. 10-12; 15-18.30. Sabato  h. 10-12.30). L’allestimento della mostra è curato dallo studio di architettura Arosio con il concept fotografico inScatola.

Scoprire piatti  tipici della località in cui si va in vacanza è tra le preferenze degli italiani: secondo i dati del Barometro Vacanze 2015 Ipsos-Europ Assistance, infatti, l’82% degli italiani mangia piatti tipici dei luoghi di vacanza, una scelta importante anche a supporto dell’economia del paese che si visita. In Europa, i più curiosi ed entusiasti sostenitori del cibo locale sono proprio gli Italiani e i Francesi (89%), la percentuale sfiora il 90% (89% sia per italiani che francesi) quando ad essere valutata è l’importanza del cibo locale come scoperta e sostegno delle diverse culture.

Una gallery con una selezione di foto condivise dall’account Instagram @europassistanceitalia è disponibile qui: https://instagram.com/europassistanceitalia

Maggiori informazioni sul challenge #MoodTravelFood sono disponibili qui: http://www.europassistance.it/promozioni-partnership/mood-travel-food-challenge

Europ Assistance: “you live we care” 
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente  la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014  con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

 

PER INFORMAZIONI: 
Ufficio Stampa Europ Assistance          
www.europassistance.it

Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Laura Vecchi
Tel: + 39 02 57378424
e-mail:lvecchi@webershandwick.com

Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311             
e-mail: mgiglio@webershandwick.com