MyClinic immagine dottoressa
Flat White Logo_EURA_RGB

MyClinic
Videoconsulto medico 24 ore su 24
Quale formula ti interessa?
Come preferisci pagare?
FAI UN PREVENTIVO
MyClinic
Videoconsulto medico 24 ore su 24
Quale formula ti interessa?
Come preferisci pagare?
FAI UN PREVENTIVO
MyClinic
Videoconsulto medico 24 ore su 24
FAI UN PREVENTIVO

Consulto medico online e videoconsulto con MyClinic

Tutto il servizio sanitario è sempre più indirizzato verso l'informatica e l'utilizzo della cosiddetta telemedicina. Si tratta dell’insieme di servizi utili ad inviare in totale sicurezza, informazioni e dati di natura medica attraverso dispositivi all'avanguardia, che facilitano, accelerano e individualizzano il rapporto tra il dottore e il paziente. A tal proposito, nasce il consulto medico online.
Molte volte, internet e le tecnologie esordienti permettono agli utenti di accedere a una quantità spropositata di informazioni riguardanti la salute, ma generano anche molta confusione.
Per far fronte a queste nuove esigenze, gli specialisti hanno iniziato a integrare il proprio lavoro con i progressi tecnologici.
L’assicurazione Eura Salute 360° Protezione Infortuni include all’interno del suo pacchetto il servizio di videoconsulto medico e permette di mensilizzare il pagamento della polizza.

Cos'è il consulto medico online?

Il parere medico online è la modalità di servizio sanitario riservato e fornito via internet. Questo permette allo specialista di visitare il paziente da casa, esprimere pareri, cautelarsi e dirigere a distanza la partecipazione alle cure, con il beneficio di facilitare la relazione con il degente.
Inoltre, è possibile controllare in modo continuo i valori dei soggetti più deboli, oppure dare un giudizio ai pazienti in maniera più rapida.
Naturalmente, la consulenza online non rimpiazza le classiche visite in presenza, al contrario, è il rimedio perfetto per tutte quelle circostanze in cui recarsi di persona dal medico non è possibile, oppure non necessario.

Benefici delle consulenze online

Tantissime persone, da qualche tempo ormai, hanno testato un nuovo modo (più indipendente) di controllare il proprio stato di salute attraverso le pagine presenti su internet. Di conseguenza, contattare il medico adatto per porre fine ai propri disturbi oppure semplicemente ottenere maggiori delucidazioni riguardo certe ''avvisaglie'', malattie e terapie, non è mai stato così facile. Ricevere una consulenza medica via web oltre ad essere estremamente semplice, è anche veloce e comporta un risparmio di tempo e di energie. Ciò permette di conoscere le proprie condizioni salutari in modo più smart, grazie alle chat, alle App e ai collegamenti 24/7.
Per questo motivo è fondamentale che lo specialista sia presente in rete con un suo sito o pagine social così da far accrescere la propria percettibilità online. Ancor meglio se stila e condivide indicazioni di pubblica utilità sul benessere per divenire un caposaldo nelle ricerche sul web.

Come fare per fornire una consulenza medica?

I programmi di salute informatici sono un aiuto essenziale per i dottori nell'amministrazione dei consulti sanitari online. Da una parte permettono al paziente di accedere alle informazioni riguardanti la salute in modo sempre più smart, e dall’altra fanno sì che il medico possa servirsi di tutti quei mezzi rivoluzionari creati appositamente per semplificare l'interazione tra lui e il degente in conformità delle normative sulla privacy.
Ma come fa uno specialista a fornire una consulto medico a distanza? Semplice!
Grazie alla telemedicina, tramite la quale può collegarsi da un qualsiasi dispositivo mobile (pc/smartphone/tablet) con il paziente facendogli una videochiamata. Questo sistema facile e sicuro consente al medico di vedere e comunicare con il soggetto in diretta. Ma non solo: quest'ultimo può prenotare e fissare una visita, fare dei controlli da remoto, inviare file online (documenti, esiti, esami e tanto altro) e ricevere un consiglio professionale in poco tempo.

Cosa si intende per videoconsulto?

Sfruttando i rivoluzionari servizi della telemedicina online si può interagire direttamente con uno specialista tramite il pc o qualsiasi altro congegno elettronico, come tablet o cellulare.
É ideale per tutte quelle circostanze in cui non è necessaria la presenza fisica del paziente. Il videoconsulto è la soluzione perfetta per chi deve solamente richiedere una consulenza presentando analisi ed esiti clinici.
Anche se non può rimpiazzare completamente una visita in ospedale, questa ''comodità'' è un ottimo ausilio per stabilire o cambiare uno standard sanitario, per riportare delle informazioni inerenti alla salute del paziente o anche per concentrarsi meglio sul cammino in direzione della cura.
Parliamo di un consulto medico a distanza del quale è possibile giovarsi restando comodamente a casa e mettendosi in contatto diretto con il proprio medico di fiducia. In certi frangenti, questo sistema può essere rilevante per tranquillizzare la persona interessata in merito al suo stato di salute.

Come fare per riservarsi un videoconsulto medico?

Riservarsi un videoconsulto medico è facilissimo: è sufficiente accedere a MyClinic e prenotare la prestazione di cui si necessita. Una volta fatto questo, l'utente riceverà una notifica via mail tramite la quale potrà contattare direttamente i medici attivi sul portale.
Il paziente potrà decidere il giorno e l'ora della video call conforme alla disponibilità dei dottori, che generalmente comunicano quando sono presenti online.
Su MyClinic è possibile perlustrare i profili di tutti i medici registrati, con i relativi titoli e le branche di loro conoscenza, facilmente visitabili nella sezione apposita. Dopo aver visto le informazioni di sua attinenza, il fruitore può prenotare la il servizio desiderato a seconda della disponibilità dello specialista riempiendo il modello che trova nel portale e attenendosi alle istruzioni riportate.

Come funziona il servizio di videoconsulto?

Dopo aver fissato un appuntamento online, il paziente parlerà direttamente con il medico nel giorno e all'orario prefissati al fine di ricevere informazioni, indicazioni, un controllo delle analisi effettuate e delle cure.
Il videoconsulto permette, in sostanza, di mettersi in contatto con lo specialista analogamente ad una visita in presenza, esponendo quindi i problemi legati alle proprie condizioni fisiche.
Possiamo chiaramente dire che il meccanismo di questo straordinario espediente comunicativo incarna il naturale progresso dei consulti medici telefonici tra il dottore e il paziente che quasi sempre, per ragioni di tempo, non è del tutto sufficiente.
Invece, fissando una visita online con un professionista, il soggetto ha la sicurezza di poter sfruttare il tempo a disposizione durante la videochiamata per trovare una soluzione ai suoi problemi di salute.

Come pagare un videoconsulto?

Il pagamento di un videoconsulto avviene nel momento stesso della prenotazione tramite PayPal, PostePay o una qualsiasi altra carta di credito. Sono metodi sicuri che generalmente esigono una password utilizzabile una sola volta al fine di ovviare qualsiasi forma di probabile minaccia. Una volta saldato e riservato l'appuntamento, il videoconsulto è già prenotato e non occorre fare altro se non collegarsi e parlare con il medico il giorno e l'ora della visita.

Tutti i dottori hanno una loro prezzario che, per motivi di onestà e per rispetto ai valori chiave del centro MyClinic, viene comunicata all'utente interessato.

Perché effettuare un videoconsulto medico?

In un mondo fortemente computerizzato, anche i medici sono capaci di esercitare la propria professione a distanza, con considerevoli vantaggi specialmente per i pazienti. Questo permettere di guadagnare tempo, in quanto non serve recarsi personalmente in ospedale dove molte volte ci si imbatte in delle lunghissime code di attesa. In questo modo la persona è certa del fatto che i tempi verranno rispettati e che non dovrà aspettare il proprio turno per avere un colloquio con il medico. Inoltre, tutto ciò implica anche un risparmio in termini di denaro, poiché restando a casa non sarà necessario andare in ambulatorio con i mezzi pubblici o con il proprio veicolo. I soggetti con problemi motori sono perfettamente in grado di contattare il medico senza dover uscire di casa. Il videoconsulto medico può essere fatto anche con dottori di altre città/regioni dal momento che non è necessario che il paziente si rechi personalmente in ambulatorio, un ulteriore vantaggio è quello di avere la massima libertà di scegliere.