Settimana Bianca alle porte: con Sci Noproblem la vacanza è sicura

La polizza di Europ Assistance che si prende cura degli amanti degli sport invernali garantendo assistenza e divertimento in completa sicurezza

Il clima caldo di quest’autunno farà aumentare l’impazienza degli appassionati di sport invernali per il primo weekend sulla neve.
Dallo sci alpino su pista allo snowboard, dal fondo tra i boschi al pattinaggio su laghi ghiacciati, la stagione è pronta a partire ed è importante non dimenticare di proteggersi con l’assistenza migliore, disegnata sulle esigenze di chi ama la montagna e vuole sentirsi sicuro e protetto in ogni circostanza e qualunque sia la meta, in Italia e in Europa.

La risposta di Europ Assistance, la Compagnia di assistenza del Gruppo Generali, è Sci Noproblem, la polizza che offre una copertura completa nella pratica non professionale degli sport invernali sulle vette di tutta Europa.
Sottoscrivibile direttamente sul sito di Europ Assistance, in uno dei suoi punti vendita, chiamando il **numero gratuito 803.803 **oppure dalla ** nuovissima APP della Compagnia **ad un prezzo di partenza di 25 euro, Sci Noproblem include:

• **Assistenza sanitaria **in caso di infortunio con una centrale operativa attiva 24/7 che fornisce la consulenza telefonica di un medico, l’assistenza personalizzata per gestire il ricovero a distanza e che in caso di bisogno, si occuperà di trovare un istituto di cura attrezzato e organizzare il rientro sanitario dell’assicurato. Sci Noproblem garantisce inoltre il viaggio di un familiare per assistere l’infortunato, l’accompagnamento dei minori di cui l’assistito non possa occuparsi e il rimpatrio con autista (ove necessario).
• **Responsabilità civile **in caso di danni involontariamente causati a terzi con una copertura delle spese fino a 250.000 €.
Rimborso delle spese mediche, **ospedaliere e farmaceutiche **sostenute sul posto, entro 15 giorni dall’infortunio, per cure di primo soccorso non rinviabili fino a un massimale di 5.000 € e una diaria giornaliera in caso di ingessatura.
• **Rimborso **di skipass, lezioni di sci e noleggio delle attrezzature sportive in caso di infortunio che richieda un ricovero superiore a 3 giorni o per ingessatura

Anche d’inverno e durante lo sport che preferiamo sulla neve e sul ghiaccio essere protetti è un valore, qualunque sia la meta del nostro prossimo viaggio.

Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa Europ Assistance

www.europassistance.it

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Laura Vecchi
Tel: + 39 02 57378424
e-mail:lvecchi@webershandwick.com

Marta Giglio

Tel: +39 02 57378311

e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461