Moto Noproblem informazioni di prodotto


Domande frequenti

 

Quali motoveicoli posso assicurare con la Polizza Motoproblem?
Posso assicurare un motoveicolo con non più di 10 anni dalla data di prima immatricolazione. Per veicolo si intende quello ad uso privato immatricolato in Italia e con targa italiana e può essere:un ciclomotore, un motoveicolo o un quadriciclo.

 

Europ Assistance mi garantisce il proseguimento del viaggio o il rientro alla residenza nel caso in cui il veicolo fosse immobilizzato?
Qualora il veicolo rimanesse immobilizzato per guasto, incidente, incendio o furto parziale, per i quali fosse necessario un fermo per la riparazione superiore alle 36 ore, oppure in caso di furto o rapina, la Centrale Operativa provvederà a fornire all'assicurato e ai passeggeri un biglietto ferroviario di prima classe o un aereo di classe economica o un'autovettura in sostituzione per il rientro alla residenza o il proseguimento del viaggio.

 

Europ Assistance, in caso di viaggio all'estero, è in grado di rimpatriare il veicolo?
Solo nel caso in cui, a seguito di immobilizzo del veicolo per guasto, incidente, incendio o furto parziale avvenuti all'estero, fosse necessario un fermo per la riparazione superiore ai cinque giorni lavorativi presso un'officina della casa costruttrice o non fosse riparabile presso le officine del luogo. In questi casi la Centrale Operativa, con mezzi appositamente attrezzati, effettuerà il trasporto del veicolo dal luogo dell'immobilizzo fino al luogo prescelto dall'assicurato in Italia.

 

In caso di soccorso stradale, dove trainate il mio veicolo? Posso chiedere che sia portato dal mio meccanico di fiducia?
Da contratto garantiamo: con pacchetto assistenza "Smart"  il traino del veicolo dal luogo dell'immobilizzo fino al più vicino Centro Autorizzato Europ Assistance, o al più vicino punto di assistenza della casa costruttrice (purché entro 25km tra andata e ritorno dal luogo di fermo), o ancora al punto indicato dall'assicurato (sempre entro i 25km dal luogo di fermo).Con il pacchetto assistenza "Plus" il traino viene effettuato purchè entro  50 km tra andata e ritorno dal luogo del fermo.  Tuttavia, puoi prendere accordi con la Centrale Operativa per avere un servizio diverso, a pagamento.

 

In quali casi interviene l'assistenza?
La nostra assistenza su strada interviene qualora il veicolo rimanesse immobilizzato per guasto, incidente, incendio, furto parziale , smarrimento e/o rottura chiavi, foratura pneumatici, esaurimento batteria, mancato avviamento in genere o venisse ritrovato dopo furto o rapina, in modo tale da non essere in condizioni di spostarsi autonomamente.