Auto Noproblem informazioni di prodotto


​​​Domande frequenti

 

Quali veicoli posso assicurare con la Polizza Auto Noproblem?
Possono essere assicurati veicoli con meno di 15 anni dalla data di prima immatricolazione. 
Per veicolo si intende quello: ad uso proprio, di proprietà di un familiare o di proprietà dell'azienda, di peso complessivo a pieno carico fino a 3,5 tonnellate,immatricolato in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano ed in particolare: autovettura (sia ad uso privato che ad uso promiscuo); rimorchi (carrello appendice; roulotte) trainati da autovetture;autocarri; autocaravan e camper che richiedano per conduzione la patente B. Sono esclusi i veicoli ad uso noleggio.

 

In caso di soccorso stradale, dove trainate il mio veicolo? Posso chiedere che sia portato dal mio meccanico di fiducia?
Si. Da contratto, garantiamo il traino fino al più vicino centro autorizzato Europ Assistance o al punto indicato dall'assicurato purchè entro 50 km (andata e ritorno) dal luogo del fermo, per i sinistri verificatisi in Italia, oppure, per i sinistri avvenuti in Italia e all'estero, all'"officina autorizzata" più vicina al luogo in cui si è verificato il fermo auto. NB: per "officina autorizzata" s'intende officina autorizzata dalla casa costruttrice del tuo veicolo. Tuttavia, puoi prendere accordi con la Centrale Operativa per avere un servizio diverso, a pagamento.

 

In quali casi intervenite? 
Il prodotto ha più livelli di assistenza:
- Auto Noproblem Smart dove interveniamo se il veicolo rimane immobilizzato per guasto o incidente
- Auto Noproblem Plus e Stop&Go,dove l'intervento è previsto per guasto, incidente, incendio, furto parziale, smarrimento e/o rottura chiavi, foratura pneumatici, esaurimento batteria, mancato avviamento in genere.
In Italia in caso di immobilizzo del veicolo per smarrimento o rottura chiavi,foratura pneumatici,esaurimento batteria,la centrale operativa provvederà all'invio dell'officina mobile,qualora ciò fosse possibile,per provvedere alla riparazione. 

 

Intervenite anche sulla rete autostradale?
Sì, siamo autorizzati a prestare il soccorso stradale anche in autostrada.

 

Quali sono i Paesi coperti con la polizza Auto Noproblem?
La polizza avrà vigore nei seguenti paesi: Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca continentale, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda e Irlanda del Nord, Islanda, Israele, Lettonia, Libano, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Madera, Malta, Marocco, Moldavia, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo continentale, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia Europea (esclusi i Monti Urali), Serbia e Montenegro, Siria, Slovacchia, Slovenia, Spagna continentale e isole del mediterraneo, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ucraina, Ungheria. Non sono inoltre fornite prestazioni e garanzie in tutti i Paesi che si trovassero in stato di belligeranza dichiarata o di fatto.

 

La garanzia Infortuni al conducente deve essere necessariamente legata alla vettura che ho coperto con la polizza di assistenza?
Si. La garanzia Infortuni al Conducente, nella modalità ad indennizzo, copre in caso di infortunio o decesso. La garanzia copre  la persona che conduce il veicolo indicato nel Modulo di Polizza, sia esso il proprietario o la persona da questi autorizzata alla guida dello stesso ed è operante per persone sino a 75 anni di età.

 

 Potete farmi un preventivo per un RCA?
No, Europ Assistance non opera nel ramo della RC dei veicoli.