Auto Noproblem stipula, rinnovo e auto sostitutiva


​​Domande frequenti

 

 

Chi può essere il contraente della Polizza Auto Noproblem?
Il contraente può essere la persona fisica o giuridica che sottoscrive la Polizza di assicurazione in Italia, Città del vaticano, Repubblica di San Marino,e ivi residente.

Autovettura sostitutiva: devo provvedere io al noleggio? 
No, ti basta contattare la Centrale Operativa per richiedere un'autovettura in sostituzione. È la Centrale Operativa che ti prenota l'autovettura, adibita a uso privato, senza autista. Quindi il veicolo è reso disponibile presso una stazione di noleggio convenzionata, compatibilmente con le disponibilità e con le modalità applicate dalla stessa e durante il normale orario di apertura. Europ Assistance tiene a proprio carico i costi per il noleggio dell'autovettura.  Con il prodotto Stop&Go l'auto in sostituzione sarà consegnata direttamente dal Carro Attrezzi presso il luogo del fermo.

Autovettura sostitutiva: dove devo restituire l'auto noleggiata?
Dipende dalle modalità previste dalla società di noleggio presso la quale il veicolo viene noleggiato. In genere, l'assicurato è tenuto a riportare il veicolo presso la stessa sede in cui lo ha ritirato. Si possono comunque prendere accordi diversi con la società di autonoleggio stessa: in questo caso, le spese aggiuntive sono a carico dell'assicurato.

Autovettura sostitutiva: in quali casi viene data?
 L'auto sostitutiva viene fornita se il veicolo rimane immobilizzato per guasto, incidente, incendio o furto parziale per i quali sia necessario un fermo per la riparazione superiore alle 8 ore lavorative di manodopera. Tale condizione deve essere certificata dall'officina, secondo le tabelle-tempi della casa costruttrice e in conformità alle tabelle-tempi dell'Ania (Associazione nazionale imprese di assicurazione). In caso di furto totale  Europ Assistance terra a proprio carico i costi del noleggio fino all'avvenuto ritrovamento del veicolo e comunque per un massimo di 30 giorni.