Il preventivo online


Domande frequenti

 

Come posso fare per calcolare un preventivo online?
Il processo di calcolo dei preventivi è simile per tutte le tipologie di polizza Europ Assistance che ti possono interessare: ti basta selezionare dalla nostra homepage la tipologia di prodotto che ti interessa (auto, viaggi, casa e famiglia, salute), cliccare su "Fai un Preventivo" e rispondere a poche semplici domande. In 30 secondi il tuo preventivo sarà pronto, e se la proposta ti soddisfa, potrai procedere con l'acquisto della polizza in 5 minuti. Se hai fatto il preventivo, ma preferisci rifletterci prima di acquistarlo, salvandolo potrai trovarlo nella tua area riservata fino a un massimo di 30 o 90 giorni. Se in quest'area hai salvato un preventivo iniziato e non completato, la bozza rimane disponibile per due settimane.

 

Di che documenti ho bisogno per calcolare un preventivo online?
Non è necessario nessun documento per calcolare il tuo preventivo online: è sufficiente  selezionare dalla nostra homepage il prodotto che più ti interessa (auto, viaggi, casa e famiglia, salute), fare clic sul tasto "Fai un Preventivo" e rispondere a poche semplici domande. Il processo sarà molto rapido e semplice: in 30 secondi il tuo preventivo sarà pronto, e se la proposta ti soddisfa, potrai procedere con l'acquisto della polizza in appena 5 minuti.

 

Cosa devo fare se non riesco a calcolare correttamente un preventivo online?
Ricontrolla che le tue risposte alle domande presenti nel processo di calcolo del preventivo siano corrette e complete: alla sinistra di ciascuna domanda, passando con il mouse sul simbolo (i), otterrai informazioni più dettagliate e puntuali sul tipo di dati da fornire in quella specifica domanda. In alternativa, se non riesci comunque a portare a termine il tuo preventivo su internet, puoi ottenere un preventivo telefonico contattandoci al numero 800.44.33.22, attivo dalle 08.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato.

 

Una volta ultimato il calcolo del preventivo online, quanto tempo ho per acquistare la polizza?
A seconda del prodotto assicurativo che hai scelto, il suo preventivo rimane bloccato per 30 o 90 giorni sulla tua area riservata, mentre se hai un preventivo iniziato e non completato la bozza rimane disponibile per due settimane. È comunque buona norma avviare la procedura di acquisto almeno una settimana prima della decorrenza, ad eccezione delle casistiche per le quali sia possibile acquistare subito il preventivo attraverso carta di credito o carta prepagata.