Uso del sito


Domande frequenti

 

Posso rinnovare la mia polizza dal sito?
Si solo se la polizza è stata acquistata direttamente sul sito o telefonicamente. E' sufficiente accedere all'area riservata nella sessione "le mie polizze".

 

Non ricordo più la mia login e password. Come faccio a recuperarle?
Contattando il numero verde 800.44.33.22, potrai richiedere l'invio della Login via e mail.
Una volta ricevuta la Login potrai recuperare la Password direttamente dal sito, utilizzando la funzione "Recupero password".

 

Ho ricevuto la polizza via e mail ma non riesco a stamparla. Cosa devo fare?
Probabilmente la tua versione di Acrobat Reader non è aggiornata. Per ricevere in tempi brevi la polizza, puoi contattare il numero verde 800.44.33.22 e chiederne l'invio via fax.

 

Che documenti servono per calcolare il mio preventivo online?
Non occorre alcun documento per il calcolo di un preventivo online sul sito di EuropAssistance: ti basta selezionare dalla nostra homepage la tipologia di prodotto che ti interessa (tra le sezioni auto, viaggi, casa e famiglia, salute), cliccare su "Fai un Preventivo" e rispondere a poche semplici domande. In 30 secondi il tuo preventivo sarà pronto, e se la proposta ti soddisfa, potrai procedere con l'acquisto della polizza in 5 minuti.

 

Come posso vedere i preventivi già calcolati?
Trovi i preventivi che hai già calcolato nella tua Area Clienti, nella sezione "Acquisti e preventivi", alla voce "I tuoi preventivi".

 

Quanto tempo ho per acquistare la polizza dal calcolo del preventivo?
Il preventivo non è vincolante all'acquisto: se la nostra proposta ti soddisfa, puoi acquistare la polizza quando più ti è comodo, ovviamente con una tempistica ragionevole per la gestione dei documenti che la Compagnia richiede. A seconda del preventivo, esso rimane bloccato per 30 giorni, mentre se hai un preventivo iniziato e non completato la bozza rimane disponibile per due settimane. È buona norma avviare la procedura di acquisto almeno qualche giorno prima della data di decorrenza, ad eccezione delle casistiche nelle quali sia possibile acquistare subito il preventivo con carta di credito o prepagata.