Viaggi Nostop Annullamento informazioni di prodotto


Domande frequenti​

 

Quando decorre la Polizza di annullamento Viaggio e fino a quanto dura?

L'assicurazione nei confronti di ogni Assicurato decorre dalle ore 24.00 del giorno indicato nel Modulo di Polizza e scade alle ore 24.00 del giorno indicato nel Modulo stesso.
La garanzia decorre dalla data di iscrizione al viaggio e dura fino all'inizio del viaggio stesso, intendendosi per inizio del viaggio il momento in cui l'Assicurato avrebbe dovuto presentarsi alla stazione di partenza o al primo check-in in aeroporto o comunque fino alla fruizione del primo servizio contrattualmente previsto.

 

Esistono dei limiti di tempo entro i quali posso acquistare la Polizza di Annullamento Viaggio?

Condizione necessaria per l'operatività della Polizza è sottoscriverla al più tardi entro le ore 24 del giorno successivo al giorno di iscrizione al viaggio o di prenotazione della biglietteria aerea o navale.

 

Nel caso in cui dovessi riprogrammare in viaggio, quali saranno le spese di Europ Assistance?
Europ Assistance rimborsa all'Assicurato il 50%, con un massimo di 500,00 euro a persona e di 1500,00 euro per pratica di viaggio, degli eventuali costi maggiori sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio (biglietteria aerea, marittima o ferroviaria), in sostituzione di quelli non utilizzabili per ritardato arrivo dell'Assicurato sul luogo di partenza determinato da una causa o un evento esterno. Europ Assistance rimborsa gli eventuali maggiori costi all'assicurato e, purché assicurati ed iscritti alla medesima pratica, ai componenti del nucleo familiare e/o ad uno dei compagni di viaggio.

 

Come devo comportarmi in caso di rinuncia al viaggio?

In caso di modifica o forzata rinuncia al viaggio dovrai:

Comunicare all'organizzazione viaggi o agenzia la rinuncia formale al viaggio;

Effettuare una denuncia entro e non oltre i 3 giorni dal verificarsi della causa della rinuncia e comunque entro la data di inizio viaggio se il termine di 3 giorni cade successivamente alla data di inizio del viaggio. La denuncia può essere inoltrata accedendo al portale https://sinistrionline.europassistance.it seguendo le istruzioni oppure accedendo direttamente al sito integration2 sezione sinistri.

Per qualunque ulteriore informazione ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo o a contattarci, dall'Italia, al numero verde 800.01.35.29 dal Lunedì al Sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00