Salpare in serenità con un alleato in più, Europ Assistance

La Compagnia del Gruppo Generali mette a disposizione la propria professionalità e capacità di intervento anche in mare grazie ad un’ampia gamma di servizi per persone e unità da diporto

È stata presentata durante l’ultimo **Salone Nautico di Genova **e grazie alla collaborazione con Sailornet, società specializzata nella nautica da diporto e nel soccorso marittimo, la ricca proposta di Europ Assistance per il settore.

Un’offerta che mette a disposizione di tutti l’esperienza degli specialisti nell’assistenza sia a favore delle** persone **che dei *mezzi* coniugando capacità di intervento tecnico a possibilità di soccorso sanitario 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 completate da un **sistema informativo **che consente di conoscere in tempo reale le condizioni del tempo e del mare e tutti i riferimenti utili alla navigazione.

D’altra parte, che sia una breve gita in barca o una vacanza più lunga, meglio navigare con la serenità di essere sempre assistiti da chi, da 50 anni, si prende cura dei viaggiatori in tutto il mondo. Ed ecco quindi la possibilità – grazie ad Europ Assistance – di ricevere **assistenza sanitaria **in caso di infortunio o malattia improvvisa per tutti i naviganti, attraverso la consulenza medica 24h, l’invio di un medico in porto o il trasporto sanitario dal luogo di attracco al centro di cura. Non solo assistenza sanitaria, in caso di **avaria della barca **la protezione di Europ Assistance garantisce un mezzo per rientrare in porto, l’anticipo delle spese di prima necessità e tutte le coperture per il viaggio di rientro.

Lungo tutto il bacino del Mediterraneo inoltre, la proposta della compagnia dispone il recupero dell’unità da diporto, una **immediata consulenza tecnica **per gestire l’intervento e peritale in caso di incidente, e **interventi tecnici a bordo **grazie ad un network di tecnici specializzati. Da situazioni di medio/grave complessità come ad esempio la richiesta di intervento di sommozzatori o skipper esperti qualora la barca sia ancorata in rada, a situazioni di semplice consulenza in caso di incidente o di assistenza per manovre in porto. Ogni contesto ha adeguata copertura per il massimo della tranquillità di chi naviga.

Grazie alla collaborazione con M.Y.S.A. completano la proposta Europ Assistance per il mondo del sailing i servizi informativi, disponibili sulla piattaforma YourSailor.com. Il primo portale multilingua dedicato al diportista offre ai naviganti la possibilità di consultare il **meteo **in qualsiasi momento e **pianificare facilmente la propria crociera **che, una serie di mappe di previsioni, selezionabili ad intervalli di 6 ore per i successivi 3 giorni, forniscono la rappresentazione di tutti i parametri previsionali: dal vento al mare, dalle temperature alle possibilità di precipitazioni. Tutto salvabile e utilizzabile anche offline grazie all’app Yoursailor, scaricabile da Google Play e Apple store.

Europ Assistance: “you live we care”

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 7.898 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa

Europ Assistance

www.europassistance.it

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455 cell. +39 347 4398698

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Paola Farina

Tel: +39 0257378470

e-mail: pfarina@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Paola Gervasio

Tel: +39 3466064272

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461